Cerca

L'ultimo sondaggio

Sondaggio Piepoli per l'Ansa: chi vince se si va al ballottaggio

Primo il Pd con il 33%, secondo il Movimento Cinque Stelle con il 25,5%, terza la Lega con il 15%. Forza Italia ferma al dieci per cento. Sel si fermerebbe al 4% esattamente come Fratelli d'Italia mentre l'Ncd avrebbe il 2,5% dei consensi. Sono questi i risultati dell'ultimo sondaggio realizzato dall'Istituto Piepoli per l'agenzia Ansa sulle intenzioni di voto degli italiani. Molto interessante i diversi scenari che emergono dalla rilevazione se dal ballottaggio a sfidare Renzi saranno Salvini, Di Maio, Grillo o Berlusconi.

Il ballottaggio - In quest'ultimo caso, se quindi Berlusconi sfidasse Renzi, quest'ultimo vincerebbe con il 60% di voti. Mentre se la scelta dovesse essere tra Salvini e Renzi, al centrodestra andrebbe meglio con il 42% contro il 58%.  Con avversario il M5s invece il Pd scenderebbe al 55% con Grillo leader e al 54% con Di Maio candidato premier. Ma è ancora molto alta la quota degli indecisi che è ancora all'11%. (al 12% nel caso della sfida Renzi-Salvini).

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • gigi0000

    09 Settembre 2015 - 16:04

    Abbiamo all'opera i 40enni e ne paghiamo le conseguenze, Ora mancherebbe giusto il 30enne. Per governare serve certamente l'intelligenza, presenza e tante altre belle cose, ma, soprattutto tantissima esperienza, non solo politica, ma di vita, che non s'acquisisce se non cogli anni.

    Report

    Rispondi

  • marco.ravich

    09 Settembre 2015 - 10:10

    E questo sarebbe un giornalista iscritto all'ordine ? Mi chiedo come abbia fatto a prendere l'abilitazione ! ...oppure è scritto apposta così per "confondere" i lettori sui dati ?

    Report

    Rispondi

  • emo

    09 Settembre 2015 - 08:08

    sig. danio.cioni, lei hs centrato il problema, effettivamente questa testata non è assolutamente indipendente come invece lo sono l'unità e/o repubblica

    Report

    Rispondi

  • Fabius Maximus

    08 Settembre 2015 - 19:07

    Ho letto l'articolo ma non capisco perché Berlusconi dovrebbe essere uno degli assi del ballottaggio avendo solo il 10%..... per di più in calo costante per colpa della sua affinitá con Renzi.

    Report

    Rispondi

    • danio.cioni

      08 Settembre 2015 - 19:07

      semplicemente perchè il giornalistucolo deve pur serbare fedeltà al proprio padrone... mica è una testata indipendente questa...

      Report

      Rispondi

blog