Cerca

Lo scenario

Diego Della Valle in pressing sugli onorevoli di Forza Italia: il piano per "prendersi il partito"

10
Diego Della Valle in pressing sugli onorevoli azzurri

Silvio Berlusconi è volato a Mosca dal suo amico Vladimir Putin, i sondaggi sono tutt'altro che incoraggianti e, come se non bastasse, ci si è messo anche Diego Della Valle ad agitare le acque dentro Forza Italia. Che cosa ha fatto Mister Tod's? Ormai è chiaro che intende scendere in campo (il marchio e il nome di Noi italiani è stato depositato lo scorso novembre). Ma in questi giorni Della Valle è andato anche oltre. Secondo quanto scrive Repubblica sta sondando il terreno, sta valutando la disponibilità di diversi onorevoli azzurri. Un'operazione che per molti ha il sapore di un'Opa ai danni di un partito che ora più che mai avrebbe bisogno di una guida molto forte.

Partito allo sbando - Al contrario, in molti hanno preso male il viaggio di Berlusconi in giorni politicamente caldi come questi, con la riforma del Senato all'ordine del giorno. Silvio aveva in passato elogiato l'imprenditore ma ha poi negato che il suo fosse un endorsement. In ogni caso l'aria che si respira dentro Forza Italia è un po' quella di una nave senza il suo capitano. E all'orizzonte si avvicina un'altra nave: quanto (e quanti) riuscirà a "pescare" Mister Tod's?

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • boss1

    boss1

    10 Settembre 2015 - 18:06

    bisogna andare oltre la destra oltre la sinistra. al momento non esiste nessuno in grado di traghettarci oltre il deserto politico ma con speranza e fiducia nelle idee e nei valori arriveremo a vedere l'orizzonte.

    Report

    Rispondi

  • 12ZAMPE

    10 Settembre 2015 - 11:11

    Non si votano i figuranti.Anche andassero via tutti,sarebbe un problema solo fino al 2018 o a quando si voterebbe.Poi ognuno farà i conti con i numerini dei voti che riceverebbero. Il leader prenderà i voti e si sceglierà l'esercito che potrà essere anche tutto nuovo,gli zombi vagheranno bussando alle porte dei vari partiti affinchè li facciano entrare anche solo per spolverare le vecchie poltrone

    Report

    Rispondi

  • lattaro1939

    10 Settembre 2015 - 10:10

    Illusione Della Vaĺle vuole,prendersi forza italia ma chi ti vota. per esempio iomdi forza italia caso mai voterò lega

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

media