Cerca

Caporetto Renzi

Sondaggio Data Media Ricerche per Il Tempo: il tracollo del Pd, volano Lega e Cinque Stelle

Sondaggio Data Media Ricerche per Il Tempo: il tracollo del Pd, volano Lega e Cinque Stelle

Pd e Forza Italia in calo. A settembre come a luglio. Movimento Cinque Stelle e Lega in crescita. E' il sondaggio realizzato da  Data media Ricerche per Il Tempo. Crolla La fiducia degli italiani in Matteo Renzi è ormai ai minimi storici, con il premier che perde un punto percentuale rispetto a un mese fa e si ferma al 32% dei consensi. E anche nelle intenzioni divo to i trend sembrano essere rimasti costanti. La Lega Nord raggiunge il 15,7% (+0,1% rispetto a luglio), seguita  da Fratelli d' Italia/Alleanza Nazionale stabile al 3,8%. Poi c' è Forza Italia che non va oltre un  11,3%. Perde terreno anche Area Popolare, il rassemblement formato da Nuovo Centro Destra e Udc, in calo al 2,5%.

I voti persi - Il Pd registra un vero e proprio tracollo. Perde in tutto sette punti percentuali e si ferma a 32,8%. Rispetto al maggio dello scorso anno, i partiti che sostengono il governo hanno perso quasi 10 punti percentuali. Secondo  il sondaggio Data media ricerche i voti persi da Renzi prendono tre stade: Sek (+0,1%) ne intercetta qualcuno, portandosi al 3,7% ma la maggior parte degli elettori in fuga trova conforto nel Movimento Cinque Stelle (+0,5%), che ha il 23,8%.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • rocambole

    11 Settembre 2015 - 11:11

    Homo di Naledi: specie umana finora sconosciuta è scritto nel Corriere delle Sera. Non è vero: basta infatti andare alle feste dell'UNITA' e guardare Renzi e constatiamo che è una specie molto conosciuta.

    Report

    Rispondi

  • tontolomeo baschetti

    10 Settembre 2015 - 15:03

    A cosa serve il Movimento Cinque Stelle??? Semplice, a non cambiare un cazzo!!!

    Report

    Rispondi

    • allianz

      10 Settembre 2015 - 22:10

      Tonto,il movimento 5 stalle al 90%sono costituiti da zecche rosse amiche tue.

      Report

      Rispondi

    • peppefreddi

      10 Settembre 2015 - 16:04

      Esatto! Non si cambierà mai un cazzo se continuerai a votare la Casta.

      Report

      Rispondi

  • Angelalbert

    10 Settembre 2015 - 14:02

    Il compagno di merende al concime Renzi evacuato nello scranno della presidenza del consiglio dall'altro compagno Napolitano con un escamotage in barba alla Costituzione italiana senza suffragio popolare è arrogante, volgare e linguacciuto. Sta devastando l'Italia perché glielo permettono ma in realtà è parassita perché di sinistra ed è di sinistra perché parassita. Ma i tempi maturano.

    Report

    Rispondi

  • gescon

    10 Settembre 2015 - 14:02

    A me piacerebbe votare. Per primo perche' siamo stati derubati del sacrosanto diritto da tale Giorgio. Per secondo perche' i sondaggi sono falsi e condizionati alle necessa' del venditore di palle toscano. Poiche' ormai e' notorio che e' incapace di amministrare sarebbe cancellato dallo scenario politico per sempre.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog