Cerca

Il retroscena

Rai, editto Pd contro Bruno Vespa: "A dicembre cambia tutto"

L'editto del Pd contro Vespa,

Il caso Casamonica non fa che accelerare il cambiamento in Rai. Entro dicembre, scrive Repubblica, il nuovo direttore generale Antonio Campo Dall'Orto cancellerà con un colpo di spugna quanto fatto dai suoi predecessori Masi, Lei e Gubitosi e metterà in atto una rivoluzione: saranno reinventati linguaggio, contenuti e programmi, sia per quanto riguarda le reti che le testate giornalistiche. E se si riesce il cambiamento avverrà anche prima di dicembre: "Non sul prime time ma qualcosa possiamo fare subito per la seconda serata", ha detto ai suoi dopo la bufera che ha travolto Porta a Porta. A tal proposito non ci sarà un intervento immediato su Bruno Vespa (che fa ascolti) ma se un programma fa fatica il direttore generale vuole intervenire subito perché i margini sulla pubblicità già venduta sono maggiori rispetto al prime time.

Il 24 settembre si terrà il prossimo Consiglio di amministrazione e già allora potrebbero essere confermati degli spostamenti importanti. Di certo i direttori arriveranno presto. Al momento sembra che la produttrice Simona Ercolani vada al posto di Angelo Teodoli a Rai2Andrea Salerno, autore e manager Fandango, al posto di Andrea Vianello a Rai3, Maria Pia Ammirati a Rai1 se Giancarlo Leone andrà alla vicedirezione generale.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • doberman

    11 Settembre 2015 - 21:09

    Ora se la prendono contro Bruno , il circo mediatico viene spostato e come al solito i problemi rimangono irrisolti....tipico del bel Paese

    Report

    Rispondi

  • afadri

    11 Settembre 2015 - 18:06

    Ecco il pretesto !!!. A Renzi notoriamente non è mai piaciuto Vespa e quindi....Ma Il toscano deve stare attento perchè anche per lui i tempi sono strettissimi.

    Report

    Rispondi

  • carlo58

    11 Settembre 2015 - 18:06

    il vero scandolo non è vespa il vero scandalo sono quei quattro ciucciadita che si sono fatti sorprendere dai casamonica. o forse sapevano ma per questioni di indagine non sono intervenuti ?. vuoi vedere che fra poco sentiremo anche questa bufala?. ciucciadita.

    Report

    Rispondi

  • accanove

    11 Settembre 2015 - 17:05

    poracci, stanno mangiando rospi, arrampicando specchi per non mollare Roma agli elettori e questo va a spiattellare in diretta nazionale tutte le nefandezze che accadono in quel di Roma senza che "l'ignaro" se ne avveda . Ovvio che s'incazzino e vogliano cambiare tutto..

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog