Cerca

Voli di Stato

Matteo Renzi avrà un suo super jet

Matteo Renzi avrà un suo super jet

Un aereo in leasing per un costo che sul mercato va da 700mila a un milione di euro a settimana. In un anno fa una cifra che si aggira sui 50 milioni di euroAvrà un camera matrimoniale con bagno, uno spazio per le riunioni di lavoro con divanetti e tavolini per lo staff. E' l'Air Force One A 330 che Palazzo Chigi ha ordinato in leasing.  Da Palazzo Chigi non confermano e non smentiscono ma alcune fonti hanno riferito al Corriere della Sera che la pratica era stata avviata già da Enrico Letta. Il premier avrà un aereo rande il doppio e cinque volte più capiente di quello che attualmente il premier usa per spostarsi. Con questo aereo non ci sarà più bisogno di fare tappe intermedie per fare rifornimento quando bisognerà andare in Asia per esempio, non sarà più necessario fare tappa in Siberia o in  Kazakhisatn.  Il velivolo si aggiungerà alla flotta con cui il  31esimo stormo dell'Aeronautica garantisce il Trasporto di Stato. L'aereo dovrebbe debuttare alla metà di ottobre in un viaggio verso il Sudamericana.

 
 

a.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • marivaccarini

    19 Settembre 2015 - 11:11

    speriamo che si schianti

    Report

    Rispondi

  • Happy1937

    12 Settembre 2015 - 15:03

    Alla barba della spending review!

    Report

    Rispondi

  • marari

    12 Settembre 2015 - 14:02

    Mia nonna mi diceva:" Puoi portar via il ragazzotto dal villaggio ma non puoi portar via il villaggio che c'è in lui". Questo è Renzi, il ragazzotto di Rignano a spese nostre

    Report

    Rispondi

  • Megas Alexandros

    12 Settembre 2015 - 14:02

    per la qualità e l'importanza della persona io lo farei viaggiare in una gabbia per animali nel bagagliaio, ed è pure troppo. Se vuole in alternativa può andar bene anche un pacco posta prioritaria solo andata!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog