Cerca

In fuga da Ncd

Nunzia De Girolamo: "Delusa da Alfano. E non sono l'unica..."

Nunzia De Girolamo:

Ncd non ha futuro. Nunzia De Girolamo lo ha sempre detto: "La strada imboccata da Ncd era senza uscita. Eravamo nati per fare da collante al centrodestra in un disegno moderno ed europeo, siamo arrivati a non sapere nemmeno noi chi siamo, dove andiamo, che cosa vogliamo", dice in una intervista al Tempo. E Angelino Alfano è stato deludente "sotto il profilo politico metto nel conto tutto. Dal lato umano umano credevo, anzi m' illudevo che sarebbe stato diversa. Ma forse dimenticavo che sono di Benevento e non di Agrigento...". E ancora: "Io non ho mai tramato, sono stata un capogruppo fedele alla linea del partito ricevendone, in cambio, una liquidazione ai limiti della violenza verbale e nello stile dell' arena del Colosseo. L'errore è stato l'aver ceduto sempre e comunque su questioni forti e aver fatto la voce grossa su questioni minime, tipo il ruggito del coniglio". 

La De Girolamo non è l'unica in fuga da Ncd: "Sono molti di più di quanto si possa pensare. Fra diversi colleghi c'è smarrimento, sfiducia e diffidenza. Alfano con spavalderia ha detto che ognuno vada dove vuole andare, e ci mancherebbe. A mio avviso da qualche mese si sarebbe dovuto preoccupare del motivo per il quale c'è gente che se ne vuole andare. Il ristoratore dinanzi ai clienti che se ne vanno dovrà chiedersi che cosa stanno cucinando sennò rischia di chiudere il locale, mi sembra di essere chiara, no?". Per i transfughi poi non ci sarebbero problemi a rientrare in Forza Italia: "Negli incontri di quest' estate ho avuto la conferma della grande lucidità del presidente Berlusconi sulle prospettive del centrodestra ma anche della sua innata disponibilità ad ascoltare le ragioni anche di chi ha sbagliato. Questo lo sanno fare solo i leader e lui lo è".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • gia.marrosu

    08 Ottobre 2015 - 18:06

    Ci ergiamo a giudici intransigenti nei confronti di Nunzia De Girolamo. Dovremmo concederle una seconda possibilità. Nunzia ha dimostrato molto coraggio ed è sincera. Forse l'unica a non avere sputato veleno contro il Cav. e F.I. Se Berlusconi, uomo generoso di buon senso e pratico la ha accolta, Noi, che abbiamo fiducia in lui, abbiamo il dovere di accettarla. Io mi fido di lei. W Forza Italia!!

    Report

    Rispondi

  • Napolionesta

    26 Settembre 2015 - 14:02

    il venditore di pentole adesso compra gli avversari.

    Report

    Rispondi

  • 25 Settembre 2015 - 11:11

    FRANCO Mi meraviglio che ci sia stata gente che è andata con Alf-ano! Possibile che non avessero capito, a parte che fosse un traditore di chi l'aveva fatto suo pupillo, come loro stessi per altro, che fosse letteralmente una nullità assoluta. Solo a guardarlo in faccia e da come parla si capisce... e loro non l'hanno capito? Allora abbiamo gente incapace, imbelle e che pensa solo al soldo..!

    Report

    Rispondi

  • flikdue

    22 Settembre 2015 - 16:04

    Forza Italia, partito con porte girevoli, consiglerei al Cav tornelli uniderizionali, chi esce non entra più .

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog