Cerca

Lo dice pure lui

Angelino Alfano: "Esiste un disegno per far cadere il governo"

Alfano:

"Nessuno si illuda di riuscirci facilmente". È categorico il ministro dell'Interno Angelino Alfano: sa che ci sono malumori all'interno di Ncd e che ci sono anche franchi tiratori pronti a colpire, ma non glielo permetterà, o almeno promette di opporsi a loro. In un'intervista rilasciata a Repubblica, Alfano è si mostra sicuro sul futuro dell'esecutivo: "Non credo che in questa legislatura ci saranno altri governi". Eppure, subito dopo, aggiunge che è più che consapevole che esiste un piano per "far cadere noi e il governo".

Il piano - Come questa minaccia possa prendere atto, Alfano lo spiega così:"Alcune forze d’opposizione - e qualche segmento
della maggioranza - sono intente a cercare di far cadere il governo o a tenere Renzi sotto scacco. Puntano alla frana del nostro gruppo per prendere il nostro posto". Nonostante il pericolo, Alfano è fiducioso e sostiene che alla fine sarà proprio Ncd ad avere più politici dalla sua parte che non Forza Italia. "È sempre andata così, finora, alla faccia di chi pronosticava la nostra sconfitta", ha ribadito.

"Al voto da soli" - Se da un lato Forza Italia è diventata l'avversaria, indebolita, da cui guardarsi, soprattutto in vista della votazione del ddl Boschi, anche il Pd non sarà, in futuro, l'alleato prescelto da Ncd. Per le amministrative non esiste "nessun accordo con il Pd" e quindi prende sempre più piede l'ipotesi che lo schieramento di Alfano correrà da solo a una eventuale elezione politica, proprio per sfidare Matteo Renzi. "Siamo pronti a una corsa solitaria, ma mancano oltre due anni", dice Angelino che non vuole distrazioni, ma mostra di avere certezze. Come quella, per esempio, che "stiamo assistendo all’irreversibile declino di Forza Italia", e che quindi ci sarebbe già un avversario in meno da battere per arrivare a Palazzo Chigi. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • allianz

    20 Settembre 2015 - 15:03

    Devo credere in un traditore lacchè voltagabbana?Devo credere a quello che dice questo truffatore e turplinatore del popolo italiano?Se ne vada via dai coglioni se ha un po di dignità.Buffone.

    Report

    Rispondi

  • anto3942

    13 Settembre 2015 - 15:03

    quanto ne azzeccherete una sarete chiusi...

    Report

    Rispondi

  • Gios78

    12 Settembre 2015 - 19:07

    Che vergogna di uomo...e con un partito che vale più o meno il 4% Renzi lo tiene come ministro dell'interno perché molto bravo ad autoconvincersi che riempire l'Italia di criminali extracomunitari é una buona idea. Viene da vomitare...

    Report

    Rispondi

  • giustiziero

    12 Settembre 2015 - 18:06

    Pappagallo tutti insieme non raggiungi il 2% dove vai farai la fine di Fini e ti toglieremo anche l'auto blu

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog