Cerca

Appuntamento cancellato

Forza Italia, salta la riunione dei vertici: Silvio Berlusconi doveva incontrare Mr Bee

Forza Italia, salta la riunione dei vertici: Silvio Berlusconi doveva incontrare Mr Bee

Erano tutti pronti, lo aspettavano tutti. I grandi nomi di Forza Italia avevano finalmente ottenuto un incontro con Silvio Berlusconi, appena tornato da Mosca, ad Arcore per il 14 settembre. Ma all'ultimo, ecco che il Cavaliere ha disdetto l'impegno e ad Arcore ha invitato qualcun altro: Mister Bee. Più importante il futuro del Milan o quello della politica italiana? A giudicare dalle scelte di Berlusconi, la risposta, dopo l'ennesimo temporeggiamento con i leader del suo partito, c'è.

Il Temporeggiatore - Berlusconi rinvia ogni volta il fatidico incontro con i big di Forza Italia perché ha fatto dell'attesa e dell'immobilità la sua nuova strategia politica. Non agisce, non pianifica, ma aspetta. Anche con una battaglia al Senato che ormai è alle porte, anche con un partito spaccato al suo interno, che non sa come comportarsi, lui aspetta. Ma qualcosa, il Cavaliere, sulla questione, una volta rientrato dalla Russia, l'ha detto:"Vogliamo un Senato elettivo e il premio di coalizione. Se Renzi non accoglie le nostre richieste, faccia pure da solo, noi voteremo convintamente". Che poi tutto fili liscio e ci sia un comportamento coerente in Parlamento, sarà tutto da vedere. Per ora, Renato Brunetta, capogruppo di Forza Italia alla Camera, nonostante gli sgarbi del Cav, rimane speranzoso:"Senza Forza Italia e senza la minoranza del Pd, Renzi va a casa". E fra tutti i 44 senatori dello schieramento di Berlusconi, sarebbero al massimo sei quelli che hanno intenzione di stare assenti, strategicamente, alla votazione tanto attesa. Intanto la cosa che sembra davvero più vicina, e al primo posto nella lista delle priorità di Berlusconi, resta «la firma per la vendita del 48 per cento del Milan", come ha assicurato lui stesso.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • sibonosecondo

    16 Settembre 2015 - 18:06

    Berlusconi nn si è rimbambito. ....la sua e pura strategia. ..Vuole fare piazza pulita...la Pascale e i figli...Premono...x cambiare l Italia servono giovani capaci........Lui lo sa bene..Appena Renzi cade da Cavallo...scende in campo Marina...e poi nn ci sarà partita...Finalmente si cambia il Paese...

    Report

    Rispondi

    • imahfu

      01 Ottobre 2015 - 08:08

      sinomsecomdo. Sogna, so.- Marina se scende in campo scivola. Certo non ci sarà partita: c'è stata ieri sera e ha vinto la Juve di Mister BIII contro mister Boooh. Fatti curare da uno psicologo, su.

      Report

      Rispondi

    • iltrota

      16 Settembre 2015 - 21:09

      Cambia pusher, amico....ti da roba avariata e il neurone ne risente parecchio!!

      Report

      Rispondi

  • MIMABEL

    16 Settembre 2015 - 10:10

    Non se ne fotte Dell Italia. Finalmente lo avete capito anche voi. Rinco. E basta con sto vecchiaccio

    Report

    Rispondi

    • 12ZAMPE

      16 Settembre 2015 - 18:06

      ma tu. invece, quanti anni hai? Comunque non è la gioventù che da intelligenza, vedi Renzi e compagnia brutta...e rinco ci sarai.

      Report

      Rispondi

  • elon

    16 Settembre 2015 - 09:09

    Se la strategia di F.I. è nelle mani e nella testa di Brunetta siamo a posto.

    Report

    Rispondi

  • iltrota

    15 Settembre 2015 - 22:10

    Bella foto!!! Chissà chi gli ha fatto il bozzo in testa, la Pascale ???? Pagliaccio ambulante......

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog