Cerca

Outsider

Alfio Marchini scende in campo per le elezioni politiche: "Sarò io l'anti-Matteo Renzi"

Alfio Marchini pensa alle urne e promette: sarò l'anti-Matteo Renzi

Alfio Marchini annuncia, in una intervista all'Espresso domani in edicola, che sarà lui l'anti-Renzi alle urne: "È il tempo del coraggio per candidarci all’unica e ultima leadership possibile per il nostro Paese: rappresentare l’avanguardia nell’innovazione e sperimentazione sociale mondiale". Spiega Marchini: "Mio nonno mi ha educato a una feroce gavetta", dice, "in punto di morte mi chiamò: “Caro Alfio, sei sopravvissuto a me, puoi sopravvivere a qualsiasi cosa. Era comunista e partigiano, credeva che la soluzione di tutto fosse un leninismo all’italiana, il Pci. Ma prima di morire ebbe il coraggio della disillusione. Oggi sicuramente non voterebbe per il Pd attuale che è tutto e niente. È il relativismo ideologico. E il relativismo nelle ideologie politiche, così come nella religione, è il cancro della nostra società. Nessuno ha più il coraggio di dire “ho sbagliato”, c’è spazio solo per una narrazione auto-celebrativa a priori. E dunque, se vuole una sintesi, oggi per fortuna le ideologie totalizzanti sono morte. E io voglio riportare mio nonno alle urne".

L'imprenditore, che si era candidato come indipendente alle primarie Pd, fa a pezzi Matteo Renzi: "Renzi è un frullato ideologico. Finora ha acchiappato gli italiani con gli 80 euro e loro, educatamente, lo hanno ringraziato nelle urne. Afferma tutto e il suo contrario". "Come primo atto a Palazzo Chigi vende le auto blu su e-bay ricavando pochi spiccioli e i titoli dei tg. Oggi, voilà, ordina un nuovo aereo di Stato spendendo più del budget nazionale per gli asili", dice. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Vittori0

    18 Settembre 2015 - 17:05

    ..sognare aiuta a vivere...ma i sogni svaniscono all'alba...auguri comunque...

    Report

    Rispondi

  • fausta73

    18 Settembre 2015 - 13:01

    A pelle, questa persona non mi ispira fiducia: mi sembra furbetto

    Report

    Rispondi

  • pinodipino

    18 Settembre 2015 - 12:12

    Marchini mi dispiace ma il tuo tempo e' già passato, sono ormai diversi anni che tenti di fare politica con un piccolo seguito, l'elettorato a cui fai riferimento è in massima parte in mano a Grillo è in piccola parte in mano a Salvini, te lo dico con dispiacere perché ti stimo per te non c'è più posto solo se avessi avuto sin da subito un elevato seguito avresti potuto avere qualche speranza!!!

    Report

    Rispondi

  • Maria4603

    18 Settembre 2015 - 10:10

    Marchini quando parla a me piace però c'è un però la sua corrente è diversa dalla mia.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog