Cerca

Poltronissima

Nunzia De Girolamo, l'indiscrezione: candidata a sindaco di Benevento nel 2016

Nunzia De Girolamo

"Resto coerente con i miei valori", ha spiegato Nunzia De Girolamo nel giorno in cui ha annunciato l'addio all'Ncd di Angelino Alfano e il ritorno in Forza Italia, la casa berlusconiana. Uno strappo annunciato, ventilato, a lungo rimandato. Ma alla fine, Nunzia, ha sbattuto la porta: troppe frizioni col suo partito, troppo indigesta l'ormai vecchia "detronizzazione" da capogruppo alla Camera e, soprattutto, davvero indigeribile l'appoggio acritico al governo Renzi. Queste le ragioni per cui la De Girolamo ha deciso di passare all'opposizione. "L'esperienza di governo a tempo determinato con una forza politica a noi diametralmente alternativa - ha sottolineato - si sta prolungando oltre il progetto originario".

Sindaca? - Oggi, Nunzia, rientra in Forza Italia con umiltà, e spiega: "Lavorerò nell'interesse del Paese mettendomi subito a disposizione del capogruppo". Inoltre, dovrà ricucire alcuni rapporti che si sono un po' guastati negli ultimi anni. Quello con Alessandra Mussolini, per esempio, con cui ebbe un duro scontro, così come si vociferò di un alterco con Mara Carfagna (seccamente smentito da entrambe). "Avverto l'emozione di tornare a casa, ringrazio Silvio Berlusconi che ha dimostrato grande comprensione e fiducia per il mio cammino - ha spiegato Nunzia - invitandomi a rientrare nel partito nel quale sono nata". Ora c'è un futuro tutto da scrivere. E sul futuro azzurro della De Girolamo, gira un'ipotesi affascinante: nel 2016 sarà la candidata sindaco della sua Benevento? Possibile. Anzi, probabile: Forza Italia sarebbe pronta a candidare Nunzia, un "pezzo da novanta", con cui sconfiggere Clemente Mastella e i mastelliani, molto forti sul territorio (e pare che Mastella, da par suo, sia sul punto di entrare in Ncd).

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • gavigneri

    04 Ottobre 2015 - 21:09

    RESTO COERENTE CON I MIEI VALORI !?!?!?!???... Alla faccia della coerenza . certi politici non conoscono la vergogna... Spero che gli elettori si ricordino al momento opportuno che il gioco preferito di questa signora è, IL SALTO DELLA QUAGLIA!!

    Report

    Rispondi

  • vecchiojonathan

    04 Ottobre 2015 - 20:08

    ma vi sembra una cosa seria -- biglietti di andata e ritorno gratis

    Report

    Rispondi

  • kufu

    24 Settembre 2015 - 09:09

    Strega????

    Report

    Rispondi

  • g.trimboli

    24 Settembre 2015 - 08:08

    Non è credibile lei poi con il marito che si trova complica a tutti e due la vita !

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog