Cerca

Iniziative violente

Capogruppo Fdi in Veneto: "Sparare ai malviventi che entrano in casa e finire i feriti"

26
Capogruppo Fdi in Veneto:

"Sparare ai malviventi che entrano in casa" e "finire i feriti con le pallottole rimaste". Uno scenario da Far West quello in cui spera, fra il serio e il faceto, Sergio Berlato, capogruppo di Fratelli d'Italia Regione Veneto. Una frase, la sua, che anche per i più accesi sostenitori della legittima difesa, forse è un po' troppo. Una frase che in qualche modo imbarazza Giorgia Meloni, leder di Fdi-An.

"Ho una Beretta" - L'occasione per manifestare la sua propensione all'autodifesa estrema, Berlato l'ha avuta durante una seduta dedicata al tema della caccia e della legittima difesa. Come riporta Il Gazzettino, il capogruppo ha dichiarato di avere "una Beretta 921 da 15 colpi" e, più o meno scherzando, ha poi aggiunto: "Spero che non siano più di 13 i malviventi che decidono di entrare a casa mia perché i colpi che mi restano sono per i feriti".

Le reazioni - La dichiarazione ha dato il via a una polemica senza precedenti. Dal Pd hanno subito stigmatizzato le dichiarazioni "choc". Da buon appassionato di caccia quale è, Berlato si è lasciato andare, "sparando" un po' troppo forte. Successivamente ha spiegato che per lui si tratta solo di una questione di "legittima difesa". Tant'è che la sua mozione per il diritto a difendersi in caso di pericolo è stata accolta.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • alkhuwarizmi

    20 Ottobre 2015 - 15:03

    Berlato e le sue affermazioni demenziali: Un cretino, che fa il gioco dei detrattori del concetto di "legittima difesa".

    Report

    Rispondi

  • rintintin

    24 Settembre 2015 - 16:04

    bravissimo

    Report

    Rispondi

  • babbone

    24 Settembre 2015 - 14:02

    Musica per le mie orecchie.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

media