Cerca

I dati

Sondaggio Datamedia: cresce il M5s, giù la Lega

Matteo Salvini, Matteo Renzi e Beppe Grillo

Perde consensi la Lega - che rimane comunque il primo partito del centrodestra - e li guadagna il Movimento 5 Stelle. Sono i dati che emergono dal sondaggio Datamedia Ricerche realizzato per Il Tempo.

Il M5S cresce di mezzo punto percentuale e tocca quota 24,8% tornando così praticamente allo straordinario risultato ottenuto alle elezioni politiche del 2013. Una crescita incredibile che fa tremare il Pd, visto che il distacco - che sfiorava i venti punti - si è ridotto all'8,1 per cento.

Il Pd recupera un punto decimale rispetto alla settimana scorsa e si ferma al 32,9 per cento mentre la fiducia degli italiani nei confronti di Matteo Renzi è al 33%. La Lega Nord perde mezzo punto e scende al 15 per cento. Sempre più di Forza Italia che anche se guadagna un paio di punti decimali, è all'11,6 per cento. Perde lo 0,1% Fratelli d' Italia, che scende al 3,8.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • virginio.maggioni

    05 Novembre 2015 - 16:04

    O sono un deficente io o lo siete voi. Poichè io non lo sono, dovete spiegarmi voi queste differenze di valori sui sondaggi Data Media in altra pagina rispetto a quanto riportato in questa pagina. Non è la prima volta che rilevo queste assurdità.

    Report

    Rispondi

  • ferdi19061955

    24 Settembre 2015 - 21:09

    Il M5S, dateci fiducia come diceva una vecchia publicità di tanti anni fà, la fiducia si da alle cose serie. Vedrete ci sarà un nuovo risorgimento italiano credeteci cambieremo l'Italia.

    Report

    Rispondi

  • antoniogiosue

    24 Settembre 2015 - 20:08

    solo balle colossali ,la verità è un'altra cari signori !!! la storia del pollo a testa ridicoli !!!! aspettate e vedrete che fine fanno i vostri sondaggi !!!

    Report

    Rispondi

  • miraldo

    24 Settembre 2015 - 19:07

    Sondaggio falsato alle prossime votazioni partiti inutili come il M5S, NCD più tutti i partitelli di sinistra saranno spazzati via, come è successo a Rifondazione comunista. Fatevene una ragione sondaggisti, la vostra fine sarà a pulire le scale dei condomini, se trovate posto.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog