Cerca

Torna (e spara)

Nunzia De Girolamo: "Io, soldato semplice in Forza Italia. Ai traditori dico che Matteo Renzi li fregherà"

Nunzia De Girolamo:

Per decine che se ne vanno, ce n'è una che torna. Controtendenza, Nunzia De Girolamo ha "mollato" l'Ncd di Angelino Alfano per riaccasarsi nell'ovile berlusconiano, quella Forza Italia che, in linea con le idee di Nunzia, si batte contro il governo Renzi. E in un'intervista a Il Mattino, l'ex ministro si toglie qualche sassolino dalla scarpa: "C'è chi fa politica perché si aspetta qualcosa e chi invece ci crede". Ovviamente, lei fa parte della seconda categoria. "Ho preferito dare ascolto ai miei ideali, tornando a fare il soldato semplice in un partito che ora non è al suo massimo storico".

Profetica - Nunzia, poi, si rivolge direttamente ai transfughi che hanno abbandonato il Cav. "Farei un appello a questi colleghi: fino ad oggi tanti di voi hanno vissuto di luce riflessa, quando bastava occupare un posto in Parlamento e senza neppure curare il territorio, perché i voti arrivavano comunque grazie a Silvio Berlusconi. Oggi che il nostro leader ha le mani legate, una volta diventato ineleggibile, questi miei colleghi potrebbero restituire qualcosina del tanto che hanno ricevuto". E invece "ci sono tanti che scappano. Sono i meno coraggiosi - continua De Girolamo -. Vanno via verso la maggioranza, ma non s'illudano: Renzi fregherà anche loro, come ha fatto con Berlusconi".

Dubbi - Degli illusi, dunque, i "traditori". De Girolamo ha pochi dubbi, e s'interroga sulle loro motivazioni: "Forse sperano di ottenere qualcosa. D'altro canto, io non capisco: quando i cambi di casacca vanno da destra al centrosinistra non c'è alcun problema, invece quando è accaduto il contrario tutti hanno gridato alla compravendita e Berlusconi si è beccato una condanna a tre anni". Due pesi e due misure. Una circostanza che non è sfuggita ai più. E non è sfuggita nemmeno al "soldato semplice" Nunzia.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • AnMil

    26 Settembre 2015 - 13:01

    Curriculum politico di Nunzia Di Girolamo: marito politico PD - da FI a NCD ( da Berlusconi ad Alfano-Renzi) - da NCD a Forza Italia ( da Alfano Renzi a Berlusconi). Viaggio di andata e ritorno. Non è che nulla o quasi avendo avuto ritorna dove qualcosa ha avuto?

    Report

    Rispondi

  • marcolelli3000

    26 Settembre 2015 - 12:12

    vabbe' aspetta che non ho capito con ci ce l'ha? ce l'ha coi traditori? ma veramente?

    Report

    Rispondi

  • cuciz livio

    25 Settembre 2015 - 22:10

    Da che pulpito...a lavorare ...no?

    Report

    Rispondi

  • Ben Frank

    Ben Frank

    25 Settembre 2015 - 20:08

    Il ritorno della traditrice.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog