Cerca

Il futuro del centrodestra

Atrieju, Silvio Berlusconi: "Le primarie non servono, perché Putin è il leader numero uno"

Atrieju, Silvio Berlusconi:

Le primarie, il futuro del centrodestra, il programma di Forza Italia, Matteo Salvini e pure Putin. Silvio Berlusconi durante la manifestazione del centrodestra Atrieju 2015 che si svolge a Roma, ha detto che le primarie sono un sistema utile quando ci sono "tutte seconde file", ma se c'è un "leader chiaro e accettato da tutti non servono". Le primarie sono un sistema «utile» quando ci sono «tutte seconde file», perché «se c’è un leader chiaro e accettato da tutti non servono. I leader -aggiunge - prima o poi vengono fuori, come è accaduto con Renzi. Io non mi tiro indietro per senso di responsabilità verso il mio Paese e i miei concittadini, quando mi sarà restituito lo splendore dell’innocenza dalla Corte dei diritti dell’Uomo di Strasburgo".

Forza Italia e Putin - Berlusconi ha poi dettato la linea per il futuro dando per scontato che si andrà a votare tra due anni, ha detto che l'obiettivo sarà quello di "convincere i delusi e  sfiduciati di andare a votare per dare al centrodestra una grande maggioranza e per realizzare quella rivoluzione liberale che volevamo fare".  "Salvini è molto utile per noi del centrodestra. Ha portato la Lega dal 4 al 14 per cento: chapeau". Ma Silvio ha preso le distanze dalle ruspe contro i nomadi. ’Berlusconi ha poi attaccato Renzi che "non abbasserà mai le tasse perché è a capo di un partito di sinistra, ed un partito di sinistra non abbasserà mai le tasse. Il loro credo è quello di espandersi". Infine un elogio a Putin: "Un vero democratico. Putin non è un comunista,  anzi ha introdotto nel suo paese una larga e diffusa democrazia, è rispettoso degli altri ed è veramente un democratico. Oggi - ha aggiunto l’ex premier - è indubitabilmente il numero uno fra i leader internazionali".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Chry

    27 Settembre 2015 - 03:03

    Vai Silvio, vai a girare di notte a Mosca, nella democratica Russia di Putin... Sto figlio di puttana é così democratico che fa di tutto per vietare i diritti alle persone, un omofobo bastardo criminale

    Report

    Rispondi

  • Pinkalikoi

    26 Settembre 2015 - 22:10

    Direi che l'elogio al ladro di Pietroburgo se lo poteva evitare, ma si sa... Le affinità elettive...

    Report

    Rispondi

  • miraldo

    26 Settembre 2015 - 20:08

    Berlusca fattene una ragione, il leader del Centrodestra si chiama Matteo Salvini.

    Report

    Rispondi

  • tingen

    26 Settembre 2015 - 20:08

    Berlusconi vuole fare il leader con un partito che in tanti stanno abbandonando. Ma vada in pensione, ormai sta arrivando agli 80 anni.

    Report

    Rispondi

blog