Cerca

L'annuncio

Renzi; canone Rai a cento euro in bolletta

Renzi; canone Rai a cento euro in bolletta

"C'è una tassa che non è una tassa in Italia: il canone Rai (170 euro), lo pagheranno tutti ma lo ridurremo".  Lo ha annunciato Matteo Renzi a In mezz'ora con Lucia Annunziata su Rai3. "Metteremo la misura nella legge di stabilità. Costerà 100 euro. Forse lo metteremo in bolletta, credo sia la soluzione".

La crescita - Il presidente del Consiglio si è anche detto sicuro che "la crescita del Pil arriverà all'1%". Per la prima volta, ha spiegato il premier, "il governo italiano ha stimato una crescita del Pil più bassa, grazie alla saggezza di Pier Carlo Padoan". Con la nota di aggiornamento del Def il Pil 2015 "è stato previsto al rialzo al +0,9%, ma secondo me arriviamo all'1%", ha detto Renzi.

I tagli - "Con il collegato alla legge di stabilità ci saranno mille poltrone tagliate ma non ci saranno tagli alla sanità. La revisione della spesa funziona, sta andando bene, ma non butto via il bambino con l'acqua sporca: una cosa è dire ridurre gli sprechi, una è tagliare la sanità, noi non tagliamo la sanità".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • rocc

    05 Ottobre 2015 - 17:05

    mettere il canone rai in bolletta era stato già proposto, ma idea sempre bocciata; e se uno ha la corrente elettrica e non un televisore?; l'unica soluzione è nessun canone rai, rai tv libera come tutte le altre televisioni

    Report

    Rispondi

  • tommaso43

    05 Ottobre 2015 - 15:03

    Un servizio pubblico come la RAI deve essere libero;dunque prima cacciare i partiti dalla RAI,e poi migliorare i programmi,infine togliere le pubblicità,e poi si potrà parlare di un equo canone. Ha capito Renzi!!!!!!!!E cerca di non fare il dittatore,che è molto pericoloso.

    Report

    Rispondi

  • ernesto1943

    05 Ottobre 2015 - 14:02

    proporrei sto cafoncello di renzi al premio nobel ,come inventore di balzelli.

    Report

    Rispondi

  • fausta73

    05 Ottobre 2015 - 13:01

    170 euro? ma non era 113? Si può può parlare di riduzione se si porta il canone a 60/80 euro. E poi si aggiunge l'iva? In bolletta mi sta bene, così lo pagano tutti e si limiti la pubblicità!!!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog