Cerca

Parla Ladylike

Alessandra Moretti, gesti sessisti in Senato: "Togliere lo stipendio agli onorevoli per 2-5 mesi"

Alessandra Moretti, gesti sessisti in Senato:

Parla Ladylike, la gaffe è in agguato. Alessandra Moretti (dopo l'ultima traballante dichiarazione sul "look castigato") dice la sua in un'intervista a Repubblica: si parla di gesti "sessisti" (o presunti tali), ovvero del caso Barani-D'Anna in Senato. La donna-disastro delle Regionali in Veneto spiega: "Partiamo dal fatto che secondo me è sconcertante il degrado in cui sono precipitati il dibattito e i toni" in Parlamento". Poi, ovvio, ecco piovere l'accusa di "sessismo": "Individui che utilizzano questi toni e questi metodi mal rappresentano le istituzioni. Sono quanto di più vecchio e retrogrado esista perché la società e i cittadini non accettano gesti sessisti, misogini e comportamenti discriminatori". E ancora: "È una escalation, che vede sempre più spesso oggetto di offese donne che rappresentano le istituzioni". Dunque, Ladylike Moretti propone la sua (durissima) soluzione, che ricalca quanto chiesto da Anna Finocchiaro e Valeria Fedeli: "Invece di sanzionare con l'espulsione per tre giorni o cinque giorni dalle sedute, tagliamogli due o tre o cinque mensilità di stipendio. Sono convinta che si guarderebbero dal compiere gesti osceni". Dunque, Ladylike, per punire i cosiddetti "gesti sessisti" suggerisce una "maxi-rapina" agli onorevoli: calcolando (esclusa la diaria) circa 5mila euro al mese, la Moretti vuole una punizione che oscilla, de facto, tra i 10mila e i 25mila euro.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • VICOVASTO

    29 Ottobre 2015 - 12:12

    Una altra occasione per tacere, ma tant'é. Cosa non fa per rendersi visibile..................

    Report

    Rispondi

  • jborroni

    08 Ottobre 2015 - 19:07

    gesti da casa di tolleranza, di cui i due ONOREVOLI devono essere assidui frequentatori, vanno sanzionati pecuniariamente.... ben detto Moretti......ma restera' solo una proposta???

    Report

    Rispondi

  • gescon

    08 Ottobre 2015 - 02:02

    Ho assistito ad un suo comizio quando si proponeva alla guida del Veneto. Idee zero; capacita' di espressione inesistente. Puntava tutto sulla offesa dell'avversario. E questa sarebbe avvocato. Zero come politica e come professionista. Peggio di Ghedini. Cambi mestiere fin che è in tempo e la smetta di passeggiare sui nostri coglioni.

    Report

    Rispondi

  • vival

    07 Ottobre 2015 - 14:02

    "Moretti-horror"''??? Ma quanto siete cr....i.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog