Cerca

Milano

Milano, probabile candidatura di Maurizio Lupi a sindaco con la Lega Nord

Milano,  probabile candidatura di Maurizio Lupi a sindaco con la Lega Nord

La partita per diventare il nuovo sindaco di Milano, nel 2016, è ancora apertissima.E, alle voci di candidature che si rincorrono di giorno in giorno, se ne è aggiunta una nuova: quella che parla di Maurizio Lupi. "Sganciati da Ncd e la Lega ti sosterrà come candidato sindaco". Avrebbero detto così, secondo il Giornale, i big del Carroccio a Lupi. Se l'ex ministro si staccasse da Angelino Alfano, dunque, potrebbe candidarsi con una lista civica sostenuto proprio dalla Lega. Non è arrivato però il sostegno ufficiale del leader Matteo Salvini che al posto come primo cittadino milanese, nonostante le smentite, ci sta ancora pensando.

L'accordo - Quello che di certo c'è è che la proposta della Lega segna un primo passo verso il disgelo con le altre forze di destra e mostra una volontà di trovare un nome su cui anche Forza Italia, e quindi Silvio Berlusconi, sia d'accordo. "Con il pretesto della campagna elettorale potrebbe dimettersi da deputato Ncd, magari approfittando anche dell'accelerazione di Matteo Renzi sulle unioni civili", hanno detto fonti vicine all'accordo. Lupi, da parte sua, non si sbilancia e non ha ancora rilasciato dichiarazioni sulla questione. Ma sembra che il suo nome sia quello su cui tutto il centro destra potrebbe concordare, anche perché l'ex ministro ha dalla sua parte tutti i voti di Comunione e Liberazione, e non sono pochi. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • onesimo

    09 Ottobre 2015 - 01:01

    Io non voto per il sindaco di Milano, ma se candideranno questo impresentabile la lega non prenderà nemmeno il mio voto Nazionale o regionale. Ci butteremo sui cinque stelle che saranno compagnucci ma almeno coerenti...

    Report

    Rispondi

  • LupettoVersilia

    LupettoVersilia

    08 Ottobre 2015 - 20:08

    X i milanesi: prendete Fernando Plinio come sindaco( la figlia cessa di Fantozzi). Meglio L' originale!

    Report

    Rispondi

  • wilegio

    wilegio

    08 Ottobre 2015 - 17:05

    Ma siamo pazzi? Un alfaniano democristiano e ciellino appoggiato dalla Lega? Se fanno una roba del genere giuro che smetto di votare per la Lega.

    Report

    Rispondi

  • iltrota

    08 Ottobre 2015 - 16:04

    I voti di CL????? Chiedo l' intervento di Papa Francesco.....

    Report

    Rispondi

    • blues188

      09 Ottobre 2015 - 11:11

      Sta zitto, e vai a guadagnare il pane onestamente!!

      Report

      Rispondi

Mostra più commenti

blog