Cerca

Resistere, resistere, resistere

Roma, Ignazio Marino annulla intervista da Fazio e prepara il colpo: giunta-bis contro Renzi e Pd

Roma, Ignazio Marino annulla intervista da Fazio e prepara il colpo: giunta-bis contro Renzi e Pd

Il sindaco di Roma, Ignazio Marino, ha deciso di annullare l'intervista prevista per questa sera alla trasmissione Che tempo che fa di Fabio Fazio su Raitre. È quanto si apprende da fonti del Campidoglio che non chiariscono perché il primo cittadino della Capitale abbia voluto cancellare la sua prima uscita televisiva dopo le dimissioni già annunciate ma rinviate a lunedì. Marino avrebbe dovuto collegarsi in diretta con la trasmissione condotta da Fazio dai suoi uffici in Campidoglio. Il chirurgo, travolto dall'ultimo scandalo delle cene private pagate con la carta di credito istituzionale, dopo le 17 dovrebbe incontrare in Campidoglio i presidenti di municipio. Fonti vicine al sindaco riferiscono di un tentativo di mettere in piedi una "giunta bis", con l'appoggio di Sel, per sfidare il Pd e il premier Matteo Renzi.

Orfini: "Vicende inquietanti" - Nel frattempo, è sempre più evidente la frattura tra l'ex sindaco e il Pd. "In questi mesi ho fatto di tutto per aiutare l'ex sindaco Marino", ma questo non è bastato "perché una infinita serie di errori hanno definitivamente compromesso autorevolezza e credibilità del sindaco verso la città", scrive il segretario democratico a Roma Matteo Orfini in un post su Facebook. "E perché le ultime inquietanti vicende, a cui ancora oggi non è stata data una spiegazione, e scaricare la responsabilità sui propri collaboratori evidentemente non lo è, hanno finito per incrinare la fiducia nei suoi confronti", sottolinea ancora aggiungendo: "Vicende che non possono essere sminuite se un uomo della legalità come Alfonso Sabella ha ritenuto di dover far sapere che avrebbero impedito la sua permanenza in giunta qualora il sindaco non si fosse dimesso. Spero prima o poi arrivino risposte chiare".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • fernando.filomena

    10 Ottobre 2015 - 18:06

    Ma perché non fa fare... il chirurgo?

    Report

    Rispondi

    • angelux1945

      10 Ottobre 2015 - 20:08

      Perchè è più faticoso e si guadagna molto dimeno!!

      Report

      Rispondi

  • blues188

    10 Ottobre 2015 - 18:06

    Ma chi se ne frega di questi mangiapatate a tradimento. Non solo Marino, il più esposto, ma tutti, tutti tutti!!

    Report

    Rispondi

  • Villanaccio

    10 Ottobre 2015 - 18:06

    Marinooooooo........lascia perdere che è meglio e vai di nuovo a farti un giro ( ma a spese tue)........

    Report

    Rispondi

  • Royfree

    10 Ottobre 2015 - 18:06

    Hahahahahaha.....veramente incredibile. Mi sa che se i Romani non lo prendono a calci in massa questo tipo non molla la sedia manco con le bombe. Ma a questo punto non so quale sia la cosa peggiore visto che il despota buffone sta manipolando la cosa.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog

Attilio Barbieri
sds

sds

di Attilio Barbieri