Cerca

La mazzata

Casa, con l'abolizione della Tasi chi affitta casa sua pagherà più tasse

Casa, con l'abolizione della Tasi chi affitta casa sua pagherà più tasse

Un'altra mazzata sulla casa dopo la stangata dei governi Letta e Monti che in tre anni hanno fatto aumentare la tassa sugli immobili del 143%. L'ultima mazzata, dicevamo. Una mazzata nascosta dietro un annuncio che il sapore di campagna elettorale: l'abolizione della Tasi sulla prima casa. L'eliminazione del balzello, come ha precisato il ministro Pier Carlo Padoan, avverrà anche per chi vive in una casa in affitto.  "Appare corretto che l'intervento sia finalizzato all'eliminazione della Tasi sia per i possessori sia per i detentori degli immobili, anche per evitare disparità trattamento tra i contribuenti", aveva spiegato Padoan nel corso di un question time alla Camera. Ma come fa notare oggi Il Giornale i proprietari di immobili in affitto pagheranno di più. Perché non sono prima casa.  Il rischio, fa notare il quotidiano di via Negri, è che con l'abolizione della tassa sui servizi sugli inquilini, sul conto Tasi dei proprietari finisca anche la quota pagata dagli inquilini. Nulla è stato ancora deciso, ma il rischio che alla fine a pagare saranno i proprietari di case date in locazione è molto alto. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • viola52

    14 Ottobre 2015 - 12:12

    vorrà dire che gli affitti aumenteranno.....e se qualcuno si lamenterà invece di prendersela con il padrone di casa sarà meglio che se la prenda con il politico che ha eletto.

    Report

    Rispondi

  • viola52

    14 Ottobre 2015 - 12:12

    per i delinquenti è molto meglio tassare le case che le case da gioco......così entrano le tasse sulle case e restano i loro proventi esentasse sulle case da gioco.....

    Report

    Rispondi

  • principino1

    12 Ottobre 2015 - 09:09

    chi l'avrebbe mai detto !!!!!!!

    Report

    Rispondi

  • maria cadel

    12 Ottobre 2015 - 00:12

    Non mi meraviglio affatto del trucchetto ti levo uno per farmi pagare due senza che te ne accorgi! Quando questo popolo italiano troppo minchione e calmo non capisce chi ci sta governando? Quando buttiamo fuori tutti i non eletti dal popolo sovrano e recuperare la nostra sovranità monetaria e i ministri che NOI e solo NOI abbiamo scelto?

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog