Dietrofront
L'Italia non interverrà con propri mezzi militari nel conflitto in Iraq. Lo ha detto Matteo Renzi in diretta tv ospite a Che tempo che fa da Fabio Fazio su Raitre: "Non lo escludo - ha detto il presidente del consiglio - ma non è all’ordine giorno. Che in linea di principio si debba intervenire con le armi in alcune situazioni - ha aggiunto - purtroppo è un dato di fatto, ma dentro un quadro che prevede l’approvazione del Parlamento e in uno scenario condiviso con gli alleati. Oggi la situazione irachena non ha queste caratteristiche". Solo pochi giorni fa, però, il ministro della Difesa, Roberta Pinotti, aveva invece dichiarato che l'Italia avrebbe messo a disposizione quattro Tornando utlizzati oggi in operazioni umanitarie in Iraq. Il ministro aveva anche escluso il coinvolgimento del Parlamento.
i più letti
Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano
Commenti all'articolo
lureal1913
13 Ottobre 2015 - 11:11
basta con ministri,premier,politici bugiardi:fuori dai piedi.Elezioni subito,basta con non eletti furbi e scrocconi!
Report
Rispondi
allianz
12 Ottobre 2015 - 22:10
Buffone,cialtrone,paraculo..Si,ni,forse,no....Indecisionismo allo stato puro dell'arte..Ecco perche in campo internazionale contiamo come il due di picche quando la briscola è coppe.Incapace.Vada a cavar patate nel campo.
Report
Rispondi
gianni modena
12 Ottobre 2015 - 09:09
mi sembra un governo di mtti , gente che dichiara oggi e si smentisce il giornomdopo . per favore siate un poco piu' seri .
Report
Rispondi
Mostra più commenti