Cerca

Il futuro di Roma

Roma, Matteo Renzi: "Sceglieranno i romani il sindaco" ma ha in mente Marianna Madia

Roma, Matteo Renzi:

Marianna Madia, Pd

"Dopo le dimissioni di Marino, il nuovo sindaco di Roma lo sceglieranno romani; se c’è una cosa sicura è che non posso essere io a scegliere il sindaco. Se siamo il partito delle primarie, i romani sceglieranno". Lo ha detto il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, a «Che tempo che fa» e ha aggiunto: "Non so se tra Marino e il Pd si sia rotto qualcosa, ma qualcosa si è rotto tra  l’amministrazione e la città». Per Renzi si deve cogliere «l’occasione del Giubileo per fare delle cose utili per la città: far funzionare la metropolitana, tappare le buche nelle strade, gestire la quotidianità. Questo è l’abc del sindaco". Quanto al commissario per la fase di transizione pre-elettorale: "Quello di Sabella come commissario è un ottimo nome, ma chi sarà commissario - ha sottolineato il premier - lo deciderà il prefetto di Roma". Queste le dichiarazioni ufficiali, ma secondo le ultime indiscrezioni Matteo Renzi un nome in mente ce l'ha ed è quello del ministro Marianna Madia. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • gdg101042

    13 Ottobre 2015 - 11:11

    Ma cosa ha fatto o di chi è figlia per diventare ministro sindaco e cos'altro? Ma chi la conosce e come lei gli altri ministri! Ma chi è sta gente!?!

    Report

    Rispondi

  • GiulianaBaudone

    13 Ottobre 2015 - 10:10

    I ragionamenti politici di Renzi ormai sono chiari. I progetti, le nomine e tutto quello che fa sono legati a crearsi una platea di personaggi ...uomini e donne che lo ossequiano e parlano come lui vuole. Una sorta di corte dei miracoli. Quest'uomo è un grosso pericolo per l'Italia.....

    Report

    Rispondi

  • encol

    12 Ottobre 2015 - 11:11

    Ma si un' OCA più una meno , ne ha già piazzate tante........

    Report

    Rispondi

  • imahfu

    12 Ottobre 2015 - 10:10

    Chi é Bechis che conosce la verità e perciò sa cosa hanno in mente gli altri?

    Report

    Rispondi

    • PACCHE

      12 Ottobre 2015 - 15:03

      Non si capisce niente di quello che vuoi dire, vacci piano con il fiasco, moderati.

      Report

      Rispondi

Mostra più commenti

blog