Cerca

Cav sul piede di guerra

Berlusconi risponde a Monti:
"Il Prof dice solo mascalzonate,
di economia non capisce niente"

Silvio attacca il Loden: "Su Finmeccanica ha un moralismo finto". E avverte le toghe: "State affossando l'Italia, su Finmeccanica siamo masochisti, se vinco rimetto l'immunità

Berlusconi risponde a Monti:
"Il Prof dice solo mascalzonate, 
di economia non capisce niente"

SILVIO BERLUSCONI

Silvio Berlusconi torna a parlare e risponde alle accuse di Monti dei giorni scorsi. Il Prof ha attaccato duramente il Pdl, mettendo in discussione il rpogramma economico degli azzurri. Il Cav non ci sta e ad Agorà risponde a muso duro: "Vera e pura mascalzonata. Monti capisce pochissimo di economia - attacca il Cavaliere - ci ha portato in una recessione terribile. E’ un professorino, ha guardato l’economia dal buco della serratura. Lo volevo perchè mi portava Casini, il mio sogno è sempre stato riunire i moderati, lui faceva il capo della coalizione e non importava molto perchè io facevo il leader del Pdl". E' un Cav sul piede di guerra, determinato a difendersi dai continui attacchi del Loden che ritiene "impossibili le promesse elettorali del Pdl". Berlusconi ha anche attaccato Monti anche sul caso Finmeccanica. Il Prof ha parlato di un cambio ai vertici schierandosi dalla parte della magistratura e condannando già in anticipo i vertici dell'azienda. Il Cav ha definito quello di Monti un "moralismo da sepolcri imbiancati". "Orsi e' un ottimo amministratore delegato il migliore in quel periodo ed e' andato ad occupare un posto nell'azienda piu' importate", ha speigato Silvio. 

Le toghe affossano l'Italia - E sempre sul caso Finmeccanica il Cav ha attaccato ancora una volta le toghe: "Io ho fotografato la realtà globale esistente: nel mondo quando si tratta di Eni, Enel e Finmeccanica queste si devono adeguare alle condizioni di quei Paesi e quando si tratta in alcuni Paesi di regime bisogna adattarsi. Con questa magistratura che ha dimostrato autolesionismo assoluto ci stiamo facendo fuori dal mondo, è una cosa di masochismo puro", insiste Berlusconi. "Non sono reati, si tratta di pagare una commissione a quel Paese perchè è una condizione di quel Paese. La tangente è un fenomeno che esiste ed è inutile negare questa condizione di necessità se si ha da trattare con qualche regime o paese del terzo mondo. Non sta a noi giudicare, questi sono moralismi assurdi, altrimenti non si fa l’imprenditore a livelli globali. E così Finmeccanica e le altre non staranno più sul mercato", conclude l’ex premier.

Tremonti alla sanità - Poi il Cav ha parlato anche della sua futura squadra di governo e scherzando ha parlato del ruolo di Giulio Tremonti: "Che vada in qualsiasi ministero che non sia l’Economia mi sta benissimo, perchè è persona veramente intelligente. Può andare dove vuole, ha un   fratello farmacista diamogli il ministero della Sanità, così potrà ordinare supposte a tutti gli italiani". 

Immunità - Berlusconi infine ha annunciato una riforma della giustizia qualora doversse tornare a palazzo Chigi: "Se avrò la maggioranza bisogna assolutamente reintrodurre l’immunità parlamentare. Questa magistratura rossa che è un cancro della nostra   democrazia, una cosa barbara per quanto riguarda le intercettazioni, una patologia del nostro vivere civile". 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • imahfu

    12 Giugno 2013 - 08:08

    e tu sei finito.

    Report

    Rispondi

  • imahfu

    17 Febbraio 2013 - 08:08

    Salvo che é finito, Kaputt

    Report

    Rispondi

  • imahfu

    17 Febbraio 2013 - 08:08

    lui non processa nessuno ma e' processato e sara' finalmente condannato. Ne ha fatte troppe

    Report

    Rispondi

  • giancgazz

    16 Febbraio 2013 - 20:08

    Soleados svegla guarda il tuo macigno Mps e vergognati ,i tuoi magistrati rossi stanno distruggendo l'italia,per nascondere lo scandalo MPS roba da ghigliottina in un paese civile Hanno fatto a pezzi Fineccanica dandola in pasto ai francesi che che sono corsi subito in India Credi forse che gli altri paesi diano cioccolatini al posto delle provvigioni(che non sono tangenti) Ma che massa di coglioni!!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog