Cerca

Via libera definitivo

Riforma del Senato, ddl Boschi approvato con 178 sì. M5S, Lega, Forza Italia e Sel non votano, ma ci sono dissidenti

6
Riforma del Senato, ddl Boschi approvato con 178 sì. M5S, Lega, Forza Italia e Sel non votano, ma ci sono dissidenti

La Riforma del Senato è definitiva. L'Aula del Senato ha approvato il ddl riforme costituzionali, il ddl Boschi, così come modificato durante l'iter a palazzo Madama. I voti favorevoli sono 178, anche se poi al totale della maggioranza va aggiunto il voto favorevole - e inizialmente non conteggiato - della senatrice Josefa Idem, che solo dopo l'avvenuta votazione ha spiegato di aver votato a favore del ddl Boschi. I voti contrari sono 16, 7 gli astenuti. 

Dissidenti bipartisan - Hanno votato a favore delle riforme costituzionali solo i partiti di maggioranza che sostengono il governo. Le opposizioni (M5S, Lega, Forza Italia e Sel), fatta eccezione per i fittiani che hanno votato contro, non hanno partecipato al voto. Tra i "dissidenti", nel Pd Tocci, Mineo e Casson; in Forza Italia Bocca e Villari hanno invece votato a favore, in dissenso dal gruppo. Si sono astenuti i senatori tosiani, così come la senatrice a vita Cattaneo (i voti di astensione al Senato equivalgono a voto contrario). Dalla maggioranza fanno osservare che i voti dei verdiniani sono solo voti "aggiuntivi" e non "determinanti".

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • carla

    15 Ottobre 2015 - 13:01

    C'è da sperare che quei 100 (visto che non sono molti) siano super onesti o super controllati..

    Report

    Rispondi

  • vival

    13 Ottobre 2015 - 23:11

    "Renzi non ha i numeri per fare le riforme", "il governo cadrà sulle riforme" "Il governo ha i giorni contati" "ecco quando cadrà il governo" "nuove elezioni: c'è la data" Non è che qualcosa vi sia sfuggito?????????

    Report

    Rispondi

  • vpmiit

    13 Ottobre 2015 - 20:08

    E i 100 rimasti non prendono lo stipendio, Bravo Renzi.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

media