Cerca

Su Il Venerdì di Repubblica

Eugenio Scalfari: "Maria Elena Boschi strumento nelle mani di Renzi"

Eugenio Scalfari: "Maria Elena Boschi strumento nelle mani di Renzi"

E' Maria Elena Boschi la donna del giorno: la riforma del Senato che è stata approvata oggi porta infatti il suo nome. E va detto che la bella Maria Elena è stata senza dubbio una figura centrale di questo primo anno e mezzo a palazzo Chigi della compagine governativa renziana. Un ruolo che le è stato riconosciuto anche con le tante apparizioni in tv, dove la Boschi come sostituta di Renzi è perfetta: sempre sorridente, tranquilla, posata, in controllo. Mai una parola di troppo, mai una in meno. Mai uno scatto, neppure di impazienza.

Un ruolo che, se vogliamo (ma non in senso positivo), le riconosce anche il fondatore di Repubblica Eugenio Scalfari. In una intervista a "Il venerdì" di Repubblica, Scalfari risponde a domanda facendo il confronto tra politici di ieri e politici di oggi, dei quali la Boschi è il prototipo ideale: "Guarda la politica - dice - c'è un capo, uno come Renzi o Berlusconi o Bossi e intorno non ci sono più consiglieri e interlocutori, ma una schiera di persone che si identificano in tutto col capo. E il capo sa che li può usare al meglio. Di costoro lui è certo, come accade per Renzi con la Boschi, di altri meno, mettiamo Del Rio.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • francescomaggio

    14 Ottobre 2015 - 13:01

    Non soltanto la Boschi strumento di Renzi. Sono tutti strumenti fino a creare una banda. Purtroppo, suonano malissimo.

    Report

    Rispondi

  • Yossi

    13 Ottobre 2015 - 22:10

    Dovrebbero dargli il premio Nobel per questa scoperta del secolo !!!!! Dopo una lunga, sofisticata e complessa analisi, e qui sta il grande genio di questo personaggio ha finalmente scoperto l equivalente dell acqua calda. Credo sia scappato da un fumetto per bambini .....

    Report

    Rispondi

  • Vittori0

    13 Ottobre 2015 - 21:09

    ...ha messo un po.... di tempo ....ma alla fine lo ha capito pure lui.... e non è da tutti!!!....

    Report

    Rispondi

blog