Cerca

Programma delirio

M5S, Casaleggio: "Se andiamo al governo eliminiamo la prescrizione"

M5S, Casaleggio: "Se andiamo al governo eliminiamo la prescrizione"

"La prima cosa da fare è eliminare la corruzione con l'onestà, mettere mano alla giustizia ed eliminare la prescrizione". Lo ha detto Gianroberto Casaleggio rispondendo dalla festa dei 5 Stelle a Imola ai giornalisti che gli chiedevano le prime tre cose da fare se il Movimento 5 Stelle andasse al governo. Poi, ha proseguito Casaleggio, "bisogna mettere persone oneste nelle amministrazioni scelte in base alla fedina penale. I sospettabili - ha sottolineato - non sarà possibile sceglierli". 


"Casaleggio? Pura follia" - "La proposta di Casaleggio è pura follia. Con la lentezza dei processi in Italia e con l'uso politico che si fa della giustizia nel nostro Paese, eliminare la prescrizione vorrebbe dire tenere ogni singolo cittadino in ostaggio per tutta la vita", è il commento di Elvira Savino, deputata di Forza Italia. "Le parole dello stratega della comunicazione di Grillo - aggiunge Savino - dimostrano tutta la pericolosità del Movimento 5 stelle, profondamente illiberale e fondato sul giustizialismo. Il grillismo è un riadattamento ai tempi moderni di quel dipietrismo che è già fallito e che tanti danni ha prodotto al nostro Paese".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • fiorgio

    19 Ottobre 2015 - 17:05

    Ricordatevi di Penati del Pd, dopo tutti i soldi rubati alla regione lombardia, sta per cadere in prescrizione, libero come un uccello di bosco, e pieno di soldi, praticamente un brigante.

    Report

    Rispondi

  • routier

    19 Ottobre 2015 - 09:09

    Nell'elenco delle priorità io metterei i: "referendum propositivi" di iniziativa popolare (non solo gli abrogativi come ora), togliendo anche il numero minimo di partecipazione per accettarne la validità. Sarebbe un atto di vera democrazia, ma forse è proprio per questo che ci viene negato !

    Report

    Rispondi

    • alessandrorusso84

      19 Ottobre 2015 - 10:10

      Sono nel programma del M5S, è ovvio che gli altri si oppongono perché i cittadini servono solo come bancomat...

      Report

      Rispondi

  • aldo delli carri

    18 Ottobre 2015 - 19:07

    e basta con questi moralisi....questi fanno parte della massoneria americana: "i rosa croce".......

    Report

    Rispondi

blog