Cerca

Il retroscena

La telefonata di Alfano a Renzi: ferma la Boschi

La telefonata di Alfano a Renzi: ferma la Boschi

Angelino Alfano avrebbe chiamato al telefono Matteo Renzi per chiedergli di abbassare i toni ed evitare così che il partito gli esploda fra le mani. Il retroscena de La Stampa riferisce che dopo questa telefonata Maria Elena Boschi ha corretto il tiro e ha aperto ad una possibile mediazione sulla questione delle unioni civili. In realtà, si tratterebbe però solo di un assist formale per evitare altre fuoriuscite da Ncd magari per seguire Quagliariello.

"Probabilmente il Pd lascerà libertà di coscienza. Non ci sarà nessuna rottura del governo e di maggioranza, ci confronteremo ed è possibile trovare un accordo", ha detto la Boschi ma non ha ripetuto quella frase - "faremo alleanze con altri" - considerata da Alfano "una provocazione gratuita" visto che Ncd sta per votare una legge di stabilità che, sempre secondo il ministro dell'Interno, contiene molte cose di destra. Peraltro Alfano sa che anche Renzi non è favorevole alle adozioni nelle coppie gay (gli stessi sondaggi vanno in questa direzione) e non la pensa come il suo ministro per le Riforme anche se sull'argomento non si è esposto. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • esasperata49

    20 Ottobre 2015 - 11:11

    che si uniscano con chi vogliono, però se 2 donne (non lesbiche) x sbarcare il lunario decidono di farsi passare x coppia di fatto, avranno con questa legge diritti che fino ad aggi non avevano(reversibilità pensionistica, casa e forse altro) prevedo lunghe file ai comuni e grandi truffe all'inps.

    Report

    Rispondi

  • pinux3

    20 Ottobre 2015 - 11:11

    Al solito voi destri non avete capito una beata mazza..."Libertà di coscienza" significa in pratica che in Parlamento PERDETE dato che le maggioranza è favorevole alle coppie di fatto (persino una parte di FI...). La Boschi in sostanza ha ripetuto le stesse cose che aveva detto prima...

    Report

    Rispondi

  • gescon

    20 Ottobre 2015 - 07:07

    Maria Elena chi ?

    Report

    Rispondi

  • gescon

    20 Ottobre 2015 - 07:07

    Maria Elena chi ?

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog