Cerca

Numeri

Sondaggio Datamedia: 5 stelle in rimonta sul Pd, cala la Lega

6
Sondaggio Datamedia: 5 stelle in rimonta sul Pd, cala la Lega

Continua la rimonta del Movimento 5 stelle ai danni del Partito democratico. Lo evidenzia il sondaggio di Datamedia Ricerche per Il Tempo. Il partito fondato da Beppe Grillo e Gianroberto Casaleggio, cresce rispetto alla scorsa settimana dello 0,4%, attestandosi al  26,3% e recuperando mezzo punto percentuale al Partito Democratico, che scivola al 32,6% (-0,1%). La distanza tra le due principali forze politiche italiane si è ridotta a 6,3 punti percentuali, alle Europee del 2014 sfiorava i 20. Stabile al 31%, la fiducia in Matteo Renzi

Gli altri partiti - Anche la Lega arretra sensibilmente (-0,4%) al 14,2%, restando il primo partito di quella che fu la coalizione di centrodestra. Forza Italia malgrado un recupero di due punti decimali, resta all' 11,2% . Un punto decimale lo guadagna Fratelli d'Italia, che sale al 4,0%. Un altro 0,1%, invece, porta Alleanza Popolare (Ncd-Udc) al 2,7%. Stabile al 3,4%, dall' altra parte della barricata, Sinistra Ecologia Libertà. Astensione al 54%.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • miraldo

    23 Ottobre 2015 - 13:01

    M5S= una massa di buffoni e incapaci grandi cacciatori di poltrone. Sappiamo tutti che i sondaggi di adesso sono farlocchi e sappiamo tutti che l'unico partito che continua a crescere è la Lega di Salvini.

    Report

    Rispondi

    • luna79

      23 Ottobre 2015 - 15:03

      aggiungiamo anche che sono tutti di estrema sinistra(cosa che purtroppo tanti ancora non hanno capito)

      Report

      Rispondi

  • giantampa191

    23 Ottobre 2015 - 08:08

    M5S buono ma la politica estera e sull'immigrazione resta e sarà un fallimento pieno. Lega: politica immigratoria dura e buona; salverà l'Italia. Politica estera decente; pericolo di isolazionismo! Cosa votare? Ma!!

    Report

    Rispondi

    • alessandrorusso84

      23 Ottobre 2015 - 12:12

      Ti consiglio di guardare gli ultimi video su Youtube del raduno di Imola dove parlano di immigrazione, in particolare il parlamentare Manlio Di Stefano del M5S.

      Report

      Rispondi

  • cane sciolto

    22 Ottobre 2015 - 23:11

    Io dico la mia, sono per Salvini e la Meloni, senza si senza ma, avevo votato titubante il M5S ma mi hanno delusi sono un po ballerini e non rispettano le regole cioè quanto hai il nemico lo devi annientare invece una volta li appoggia poi litigano di nuovo, poi appoggiano nemmeno loro sanno cosa fare.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

media