Cerca

Numeri

Sondaggio Datamedia: 5 stelle in rimonta sul Pd, cala la Lega

Sondaggio Datamedia: 5 stelle in rimonta sul Pd, cala la Lega

Continua la rimonta del Movimento 5 stelle ai danni del Partito democratico. Lo evidenzia il sondaggio di Datamedia Ricerche per Il Tempo. Il partito fondato da Beppe Grillo e Gianroberto Casaleggio, cresce rispetto alla scorsa settimana dello 0,4%, attestandosi al  26,3% e recuperando mezzo punto percentuale al Partito Democratico, che scivola al 32,6% (-0,1%). La distanza tra le due principali forze politiche italiane si è ridotta a 6,3 punti percentuali, alle Europee del 2014 sfiorava i 20. Stabile al 31%, la fiducia in Matteo Renzi

Gli altri partiti - Anche la Lega arretra sensibilmente (-0,4%) al 14,2%, restando il primo partito di quella che fu la coalizione di centrodestra. Forza Italia malgrado un recupero di due punti decimali, resta all' 11,2% . Un punto decimale lo guadagna Fratelli d'Italia, che sale al 4,0%. Un altro 0,1%, invece, porta Alleanza Popolare (Ncd-Udc) al 2,7%. Stabile al 3,4%, dall' altra parte della barricata, Sinistra Ecologia Libertà. Astensione al 54%.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • miraldo

    23 Ottobre 2015 - 13:01

    M5S= una massa di buffoni e incapaci grandi cacciatori di poltrone. Sappiamo tutti che i sondaggi di adesso sono farlocchi e sappiamo tutti che l'unico partito che continua a crescere è la Lega di Salvini.

    Report

    Rispondi

    • luna79

      23 Ottobre 2015 - 15:03

      aggiungiamo anche che sono tutti di estrema sinistra(cosa che purtroppo tanti ancora non hanno capito)

      Report

      Rispondi

  • giantampa191

    23 Ottobre 2015 - 08:08

    M5S buono ma la politica estera e sull'immigrazione resta e sarà un fallimento pieno. Lega: politica immigratoria dura e buona; salverà l'Italia. Politica estera decente; pericolo di isolazionismo! Cosa votare? Ma!!

    Report

    Rispondi

    • alessandrorusso84

      23 Ottobre 2015 - 12:12

      Ti consiglio di guardare gli ultimi video su Youtube del raduno di Imola dove parlano di immigrazione, in particolare il parlamentare Manlio Di Stefano del M5S.

      Report

      Rispondi

  • cane sciolto

    22 Ottobre 2015 - 23:11

    Io dico la mia, sono per Salvini e la Meloni, senza si senza ma, avevo votato titubante il M5S ma mi hanno delusi sono un po ballerini e non rispettano le regole cioè quanto hai il nemico lo devi annientare invece una volta li appoggia poi litigano di nuovo, poi appoggiano nemmeno loro sanno cosa fare.

    Report

    Rispondi

  • ambrogio.brambilla

    22 Ottobre 2015 - 23:11

    Ma questi "sondaggisti" hanno delle responsabilità cui rispondere con congrui esborsi di danaro qualora le loro previsioni si rivelassero per quello che sono: fanfaluche! ????

    Report

    Rispondi

blog