Cerca

La trattativa (difficile)

Silvio Berlusconi al Ppe: "Garantisco io per la Lega, l'8 novembre in piazza con loro". Calderoli: "Fatti li c... tua"

Silvio Berlusconi al Ppe:

La visita di Silvio Berlusconi al congresso del Ppe a Madrid ha fatto arrabbiare e non poco i potenziali alleati della Lega Nord, che vedono i popolari europeisti di ferro come il fumo negli occhi. "Silvio è andato a baciare la pantofola", sfotte Roberto Calderoli. Non dev'essere facile, né per il segretario Matteo Salvini né per un elettore leghista, digerire il fatto che sulle materie di politica comunitaria Forza Italia stia, di fatto, dall'altra parte della barricata. Non a caso, il Cavaliere avrebbe "garantito" la Merkel e i vertici popolari sulla affidabilità di governo del Carroccio: "La Lega è nostro alleato strategico, sono garante io, senza di loro consegneremmo l'Italia a Renzi e a Grillo". "Chiara sindrome di Stoccolma - ribatte Calderoli, sprezzante -. Lui garantisce per noi? Perché non si fai li cazzi tua?". 

In piazza con la Lega - Al di là delle battute "à la Razzi", il clima tra Forza Italia e Lega è teso. Forse anche per questo Berlusconi ha annunciato un notevole gesto di distensione. L'8 novembre c'è la manifestazione in piazza a Bologna di Salvini, voci da Arcore davano l'ex premier intenzionato a ribattere con una contro-manifestazione forzista a Firenze. Ora, il possibile dietrofront: "Sì, sono stato invitato e penso di andare". Basterà ai leghisti per sotterrare l'ascia di guerra?

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Bolinastretta

    23 Ottobre 2015 - 14:02

    La Merkel sarà scoppiata a ridere dicendogli: "nonno guarda che abbiamo anche noi i giornali e le televisioni" - e gli ha ricordato: guarda che tu sei socio e firmato patti al Nazzareno e all'abbisogna lo sostieni ma con l'altro Matteo!!! il Pifferaio toscano!! poi in puro sleng bavarese gli avrà ridetto: ma vacaher berlusca!!!!

    Report

    Rispondi

  • FabiettoFJ

    23 Ottobre 2015 - 12:12

    Sì , berlusca, fatti i.....tuoi dal momento che non sei in grado di garantire neanche per te stesso. E nel caso saremmo NOI a garantire per te. Grass d'arost.

    Report

    Rispondi

  • boss1

    boss1

    23 Ottobre 2015 - 11:11

    sono come l'olio con l'acqua si emulsiona ma non si amalgama o diluisce.

    Report

    Rispondi

  • oi16730

    23 Ottobre 2015 - 11:11

    Senza vergogna che Paese di pupazzi.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog