Cerca

Dalla tv alla politica

Paolo Del Debbio: "Nel 2018 mi candido per Palazzo Chigi contro Renzi"

Paolo Del Debbio:

Altro che Milano, altro che Palazzo Marino a litigare su parcheggi, vigili e scioperi dei mezzi. Paolo Del Debbio punta ben più in alto. Non dimentichiamo che lui, nel lontano 1994, fu addirittura uno dei fondatori di Forza Italia. Così, ancora un paio di stagioni in televisione a far incetta di audience e buone critiche, e poi il grande salto. Obiettivo: Palazzo Chigi nel 2018. Lo avrebbe riferito, Del Debbio, al quotidiano La Repubblica: "Se proprio mi devo sacrificare, se proprio devo lasciare la tv e i miei studi, io punto a contendere la premiership a Renzi tra due anni".

Il ragionamento è semplice: "Sono l'unico che può mettere d' accordo l'intero centrodestra, che ha il sostegno del presidente Berlusconi e dell'amico Salvini, il mio talk è l' unico che funziona, sono conosciuto, popolare... ". Del resto Berlusconi non fa mistero di aver rinunciato al sogno della settima corsa alla premiership (l' interdizione glielo preclude e avrà superato gli ottant'anni), ma non ad avere un suo uomo in partita.

E uomo azienda Del Debbio lo è, eccome. A lui si era rivolto nel '93 Berlusconi quando decise di "scendere" in politica: "Mi servirebbe anche un programma di governo, ora ti ci metti e me lo scrivi" ha ricordato lo stesso Del Debbio poco tempo fa in una intervista- confessione al Foglio. Adesso i ruoli si capovolgono, è Del Debbio che vuole dare le carte. E quale miglior tramplolino di lancio di un programma televisivo di successo...

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Vittori0

    28 Ottobre 2015 - 11:11

    ...per il popolo dei Moderati e Non potrebbe essere una valida soluzione ..solo si doti di uno scafandro o di un'armatura...per difendersi da amici e nemici...

    Report

    Rispondi

  • saritaboni

    28 Ottobre 2015 - 09:09

    Paolo, butta via quella parrucca!

    Report

    Rispondi

  • straniero

    27 Ottobre 2015 - 19:07

    Del Debbio è il candidato ideale del centro destra. Uno che quando parla balbetta, uno che va avanti grazia ai falsi scoop sui rom e sui terroristi islamici, uno che invita nelle sue trasmisisoni gente come Buonanno e Santanchè per metterla in rissa (perchè lui non sa controbattere) è il candidato ideale per palazzo Chigi. Viva l'Italia.

    Report

    Rispondi

    • blues188

      28 Ottobre 2015 - 08:08

      Deve invitare te al posto di Buonanno?

      Report

      Rispondi

  • miraldo

    27 Ottobre 2015 - 13:01

    Del Debbio non ti allargare tanto, un conto è condurre una trasmissione, abbastanza monotona, e un conto è governare un paese allo sfascio. Il Leader nel Centrodestra c'è già ed è Salvini della Lega, fattene una ragione. Oltre tutto il tuo passato in politica non è stato molto sfolgorante.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog