Cerca

L'incontro

Giorgia Meloni va da Francesco Sicignano: "Per noi la difesa è sempre legittima"

Giorgia Meloni e Francesco Sicignano

Giorgia Meloni, presidente di Fratelli d’Italia, ieri è andata a Vaprio D’Adda a trovare Francesco Sicignano, il pensionato indagando per omicidio volontario per aver ucciso con un colpo di pistola un ladro che gli stava entrando in casa, e gli ha portato la sua solidarietà: «In più gli ho consegnato una copia della nostra proposta di legge per modificare l’art. 52 del codice penale sulla legittima difesa. Per noi la difesa è sempre legittima». L’autopsia intanto ha rilevato che il ragazzo albanese è stato freddato con un solo colpo al torace.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • torres

    28 Ottobre 2015 - 13:01

    Ma è mai possibile che la gente perbene non deve esser tutelata dallo Stato? Il sig. Sicignano, secondo certi politici erti a paladini dei delinquenti doveva, prima farsi massacrare, farsi imbottire di piombo e dopo, prima di sparare, doveva chiedere all'intruso: scusi posso scaricarle addosso il caricatore della mia p38 visto che lei ha violato il mio domicilio in piena notte? ...Ma smettiamola!

    Report

    Rispondi

  • giarogiugno

    27 Ottobre 2015 - 22:10

    La proprietà privata deve essere tutelata allo stesso modo di quella dei Carabinieri, Finanza, Polizia ecc. "Zona privata limite invalicabile" chi entra potrebbe essere raggiunto dal piombo.

    Report

    Rispondi

  • oldpeterjazz

    27 Ottobre 2015 - 14:02

    Come mettiamo i cartelli di "Attenti al cane" cominciamo a mettere anche cartelli del tipo "Attenzione, proprietario ARMATO". Poi vediamo se, dopo tale avvertimento, la difesa non è legittima !!

    Report

    Rispondi

    • blues188

      27 Ottobre 2015 - 17:05

      Non so, ma con questa magistratura, in questo modo, mi sa che si vanno a cercare grane infinite. Chi me lo dice che non verrebbe ritenta una sorta di minaccia verso i clandestini/ladri?

      Report

      Rispondi

      • oldpeterjazz

        27 Ottobre 2015 - 18:06

        Vero, con questa magistratura c'è da aspettarsi di tutto e di più !

        Report

        Rispondi

  • buonavolonta

    27 Ottobre 2015 - 13:01

    bluess 188 dice che c'è poca destra io mi permetto di correggerlo c'è poca destra ''seria'' siamo italiani purtroppo

    Report

    Rispondi

    • bruno osti

      28 Ottobre 2015 - 15:03

      cosa m...a vuol dire "siamo italiani purtroppo"? Cosa vorresti essere? TU, sei il purtroppo

      Report

      Rispondi

    • blues188

      27 Ottobre 2015 - 14:02

      Mi permetto anch'io: osservazione simpatica la sua, ma non corretta: se pochi votano destra, si fanno vivi solo pochi politici (sani, se ce ne sono) e quindi si rimane in totale minoranza, più o meno come quando c'era Almirante. Ergo, con la sinistra che ha invaso ormai ogni ambito, non serve ad altro che a mangiarci unghie e fiele. Serve una Dx Seria, Forte, Decisa e numerosa. Concorda?

      Report

      Rispondi

Mostra più commenti

blog