Cerca

La pasionaria

Daniela Santanchè: "Berlusconi e Salvini devono tornare uniti"

Daniela Santanchè:

"Io credo Silvio Berlusconi e Matteo Salvini debbano innanzitutto parlarsi. Forza Italia e la Lega governano le Regioni e tanti Comuni assieme, così come sono state insieme al governo del Paese. Esiste da sempre un asse, non vedo perché adesso queste due forze politiche non debbano più coordinarsi e fare le cose insieme". Daniela Santanchè, in una intervista al Tempo, si definisce un outsider - "non partecipo alla nomenklatura del partito" - e sul futuro di Forza Italia e del centrodestra ha le idee chiarissime: Berlusconi e Salvini hanno "un avversario comune che si chiama Matteo Renzi" e "la necessità di costruire un centrodestra vincente; abbiamo sondaggi che ci dicono, ad esempio a Milano, che uniti siamo in grado di battere il Pd". Quindi ha poco senso l'ultimatum lanciato da Roberto Calderoli secondo cui chi non sarà a Bologna l'8 novembre alla manifestazione della Lega deve ritenersi fuori dal centrodestra: "Io sto a quello che dice Salvini piuttosto che a quello che dice Calderoli".

In ogni caso, continua la Santanchè, "io ho parlato con Berlusconi la scorsa settimana e lui mi ha detto che aveva in animo di partecipare alla manifestazione. Io auspico che ci sia Berlusconi e che con lui in piazza arrivino tanti esponenti di Forza Italia. Solo così, mostrandoci uniti, potremo richiamare anche i nostri elettori. Cosa possiamo fare altrimenti? Vogliamo davvero dividere le piazze?".

Sulla polemica con Mariastella Gelmini che, a proposito del caso Mantovani, non ha dato prova di essere garantista, la Santanchè chiarisce: "A me certe esternazioni non sono piacute e non avrei mai usato parole simili per la Procura di Milano. Io rimango garantista, combatto in tutti i modi l'abuso della carcerazione preventiva (...). Per il resto non partecipo alla nomenklautra del partito, non sono organica ai quadri dirigenziali e preferisco tenermi lontana da certe situazioni".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • g.trimboli

    04 Novembre 2015 - 08:08

    Berlusconi rincoglionito , non sa' dove andare e con chi , l'indecisione penalizza !!!

    Report

    Rispondi

  • marino43

    28 Ottobre 2015 - 12:12

    a lei forse piacciono le ....ammucchiate!!

    Report

    Rispondi

  • marino43

    28 Ottobre 2015 - 12:12

    La signora materassi cerca una nuova camera....ehehehehe

    Report

    Rispondi

  • alfa553

    28 Ottobre 2015 - 11:11

    Questa e la donna che dovrebbe comandare il centrodestra,si o no è la migliore.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti