Cerca

L'intervista

Silvio Berlusconi: "Abbiamo già un candidato a Milano"

Silvio Berlusconi:

Silvio Berlusconi è in gran forma alla festa dei 40 anni di Nunzia De Girolamo, la "figliola prodiga" tornata in casa azzurra dopo lo strappo e l'esperienza dentro Ncd. Intervistato da Repubblica parla di tutto. E di tutti.  Parla di Alfio Marchini "che sarà nostro candidato a Roma, proporre un nome alternativo sarebbe una sconfitta certa". Aggiunge che Alfio piace alle donne ed è sicuro che è il nome su cui puntare. Parla della manifestazione leghista dell'otto novembre, della sua partecipazione accanto a Salvini: "In privato è diverso da come lo vedete in pubblico. In tv appare aggressivo, parla alla pancia della gente. Invece è simpatico, per altro più milanista di me. E quando alza la voce gli dico: guarda che non ti faccio fare più il vicepresidente del Milan. Con Bossi è diverso, siamo quasi fratelli, lo sento tuttora ". Berlusconi annuncia che su Milano hanno già un nome, una figura esterna alla politica "che io ho proposte e che piace a Salvini, di caratura internazionale".  Boccia la Meloni sindaco di Roma: "Lei sarebbe un buon governatore". Alla festa della De Girolamo c'è un parterre di ospiti molto trasversale, bipartisan e quando Berlusconi incontra Mannoni e la Berlinguer, dice: "Fate il miglior tg della tv italiana". Su Renzi è tranchant: "Non ci sono più le condizioni per tornare a parlare di riforme".  Dice che non sente più Verdini, anche se "la nostra è stata una rottura politica, non personale". Sulle elezioni americane, non ha dubbi è la più preparata di tutti:  "È la più preparata di tutti. Trump invece dice di ispirarsi a me e che vorrebbe chiedermi consigli. Se lo facesse, il primo che gli darei sarebbe di tagliarsi quei capelli".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • ammunition

    04 Novembre 2015 - 15:03

    qualcuno dovrebbe dire a chi scrive qua sotto che hanno sbagliato poveri bischeri, volevano sacrvere sul fatto o sull'unita o repubblica e si sono trovari su libero ah ah ah

    Report

    Rispondi

  • MIMABEL

    01 Novembre 2015 - 09:09

    Ancora con sto vecchio rincoglionito ancora.E basta.....in splendida forma? Ma andate a cagher ,sembra imbalsamato.

    Report

    Rispondi

  • zydeco

    31 Ottobre 2015 - 20:08

    Consiglierei a Berlusconi di pensare prima alla serie di errori fatti in questi ultimi anni, prima di dare giudizi sugli altri. Peraltro giudizi di tono goliardico, quindi stupidi. A cominciare dall'elogio della Berlinguer. Non c'e' da meravigliarsi che gli italiani non lo capiscano e quindi non lo seguano piu'.

    Report

    Rispondi

  • Carlomagna

    Carlomagna

    31 Ottobre 2015 - 12:12

    Premetto che la quasi totalità degli italiani (comprendendo anche coloro che non hanno più votato), chiedono tutto ciò per cui si battono Salvini e Meloni. Berlusconi in questi ultimi anni non ci ha più rappresentati (parlo a nome di tantissimi che votarono Forza Italia): ci auguriamo che ritrovi lo slancio che in passato lo contraddistinse, e riascolti le istanze degli italiani. A tutti voi del centrodestra: non deludete un popolo intero, che per la quasi totalità non approva quasi nulla di ciò che gli attuali governanti stanno tramando di fare, malgrado siano stati eletti solo da un 15 per cento della popolazione italiana! Compattatevi sui programmi, e combattete insieme!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog