Cerca

L'intervista

Silvio Berlusconi: "Abbiamo già un candidato a Milano"

7
Silvio Berlusconi:

Silvio Berlusconi è in gran forma alla festa dei 40 anni di Nunzia De Girolamo, la "figliola prodiga" tornata in casa azzurra dopo lo strappo e l'esperienza dentro Ncd. Intervistato da Repubblica parla di tutto. E di tutti.  Parla di Alfio Marchini "che sarà nostro candidato a Roma, proporre un nome alternativo sarebbe una sconfitta certa". Aggiunge che Alfio piace alle donne ed è sicuro che è il nome su cui puntare. Parla della manifestazione leghista dell'otto novembre, della sua partecipazione accanto a Salvini: "In privato è diverso da come lo vedete in pubblico. In tv appare aggressivo, parla alla pancia della gente. Invece è simpatico, per altro più milanista di me. E quando alza la voce gli dico: guarda che non ti faccio fare più il vicepresidente del Milan. Con Bossi è diverso, siamo quasi fratelli, lo sento tuttora ". Berlusconi annuncia che su Milano hanno già un nome, una figura esterna alla politica "che io ho proposte e che piace a Salvini, di caratura internazionale".  Boccia la Meloni sindaco di Roma: "Lei sarebbe un buon governatore". Alla festa della De Girolamo c'è un parterre di ospiti molto trasversale, bipartisan e quando Berlusconi incontra Mannoni e la Berlinguer, dice: "Fate il miglior tg della tv italiana". Su Renzi è tranchant: "Non ci sono più le condizioni per tornare a parlare di riforme".  Dice che non sente più Verdini, anche se "la nostra è stata una rottura politica, non personale". Sulle elezioni americane, non ha dubbi è la più preparata di tutti:  "È la più preparata di tutti. Trump invece dice di ispirarsi a me e che vorrebbe chiedermi consigli. Se lo facesse, il primo che gli darei sarebbe di tagliarsi quei capelli".

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • ammunition

    04 Novembre 2015 - 15:03

    qualcuno dovrebbe dire a chi scrive qua sotto che hanno sbagliato poveri bischeri, volevano sacrvere sul fatto o sull'unita o repubblica e si sono trovari su libero ah ah ah

    Report

    Rispondi

  • MIMABEL

    01 Novembre 2015 - 09:09

    Ancora con sto vecchio rincoglionito ancora.E basta.....in splendida forma? Ma andate a cagher ,sembra imbalsamato.

    Report

    Rispondi

  • zydeco

    31 Ottobre 2015 - 20:08

    Consiglierei a Berlusconi di pensare prima alla serie di errori fatti in questi ultimi anni, prima di dare giudizi sugli altri. Peraltro giudizi di tono goliardico, quindi stupidi. A cominciare dall'elogio della Berlinguer. Non c'e' da meravigliarsi che gli italiani non lo capiscano e quindi non lo seguano piu'.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

media