Cerca

Il libro Donne d'Italia

Maria Elena Boschi a Vespa: "Non ho tempo per i corteggiatori"

Maria Elena Boschi a Vespa:

"I miei spasimanti? Non ho tempo per i corteggiatori". Parola di Maria Elena Boschi che nel nuovo libro di Bruno Vespa Donne d'Italia racconta, come anticipa Oggi, alcuni aspetti della sua vita privata: "Mi piacerebbe andare a cinema o a teatro, ma come si fa? Mi muovo un pochino di più dell'anno scorso, durante la settimana le giornate sono davvero pesanti. Una serata però me la prendo. I miei amici storici di Firenze vengono una volta alla settimana e ceniamo insieme".

Il segreto di Maria Elena
Così è diventata ministro

I suoi uomini - "Ho due fratelli, Emanuele che vive tra Arezzo e Firenze e Pier Francesco che sta in Sicilia. Ogni tanto uno dei due viene a trovarmi. Entriamo in un ristorante e il proprietario mi dice sottovoce con aria complice: abbiamo preparato una saletta. E io: guardi che è mio fratello…. Schiere di corteggiatori? Ma no, non è così. E poi guardi, anche per essere corteggiate ci vuole tempo".

La sua giornata - "Io non sono potente. Sono soltanto una persona che cerca di lavorare molto, di impegnarsi per quanto può". La sua giornata comincia "verso le sei e mezza. Ma se debbo studiare mi sveglio anche alle cinque". E va a letto? "Quasi mai prima dell’una. L’una mia sono le dieci e mezza di una persona che fa un lavoro normale".

Il futuro - Sul suo futuro come possibile presidente della Camera o come premier la Boschi dice: "Ho ancora molto da fare e da dimostrare…. Ora bisogna completare le riforme, vincere il referendum confermativo e ho la grande fortuna di vivere queste esperienze da giovane". E poi "finché c'è Renzi - e ci sarà per lungo tempo - il problema non si pone. E' la persona più brava su piazza e mi fa piacere che mi abbia chiamato a condividere il suo progetto politico". Sempre su Renzi: "Io so come la pensa lui. Riesco a immaginare più di altri quel che farebbe lui su certi temi… C'è un rapporto di fiducia secondo meccanismi ormai molto collaudati… Questo accade anche con Luca Lotti e via via con Graziano Del Rio, con Paolo Gentiloni…”.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • JamesCook

    05 Novembre 2015 - 15:03

    Il segreto de che! ah....... forse alla mattina mangia il caffelatte! come titola gli articoli Libero! impagabile.... per il resto c'è il Giornale

    Report

    Rispondi

  • gianni modena

    05 Novembre 2015 - 10:10

    bene , anzi maleperche' non ti sei ancora accorta che renzi e' un pinocchio , grande bugiardo .

    Report

    Rispondi

  • Desmofranco

    04 Novembre 2015 - 23:11

    Perchè ancora non ha trovato il battacchio giusto .. ma lo trova lo trova.. si che lo trova!!! Diventerà fascista col manganello giusto!!! :-)))

    Report

    Rispondi

  • Bolinastretta

    04 Novembre 2015 - 19:07

    Ma sciuroo sicuro l'avvocato di successo a 26 anni, che raccoglieva scartoffie faceva fotocopie e qualche causetta recupero crediti, ma poi catapultata in politica per meriti e passione!!! ma daaiii ste strozzate potete raccontarle ai pecoroni di sinistra che credono indefessamente anche alle boiate del Pifferaio i nuovi BANANAS DEI TEMPI ODIERNI! La Boschi??? ....é figlia del dott. Boschi. PUNTO!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog