Cerca

I partiti

Sondaggio Datamedia: sale il M5s, scende il Pd

Sondaggio Datamedia: sale il M5s, scende il Pd

Se la sua salita continuerà come sta facendo negli ultimi mesi il Movimento 5 stelle aggancerà il Pd. Prosegue inesorabile infatti la crescita del partito di Beppe Grillo che secondo l'ultimo sondaggio di Data media Ricerche per il Tempo ha guadagnato altri tre punti decimali dalla settimana scorsa portandosi così a quota 26,8%, ben al di là del risultato raggiunto alle politiche del 2013 (25,5%).

Perde quasi mezzo punto percentuale invece il Partito democratico che scende al 32,5 per cento (-0,4). Insomma, rispetto alle elezioni europee del 2014, il divario tra Pd e M5S è crollato dal 19,7 al 5,7%. I pentastellati infatti guadagnano circa un punto percentuale al mese.  

Stabile al 30% la fiducia degli italiani nei confronti del premier Matteo Renzi. Invariati anche i partiti che componevano il Popolo delle Libertà: Forza Italia resta inchiodata al 10,8%, mentre Alleanza Popolare (Ncd e Udc) non si muove dal 2,6%. La Lega perde un altro 0,3 per cento e scende al 14,1% mentre Fratelli d'Italia recupera due punti decimali e si attesta al 4,3 per cento.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • agosman

    08 Novembre 2015 - 13:01

    La musica non cambia e la parola d'ordine è la stessa: "sottostimare". Così come hanno sottostimato il M5S alla vigilia delle elezione del 2013 continuano a farlo tuttora. Il M5S è già oltre il 30% ci possiamo scommettere. Oggi i parlamentari del movimento di Grillo non sono più dei neofiti e hanno capito i meccanismi del palazzo. Si sono affinati, parlano, comunicano e restano coerenti col M5S.

    Report

    Rispondi

  • frankie stein

    05 Novembre 2015 - 15:03

    Attendisti di tutto il mondo unitevi...!!! Se il problema sta nell'attesa, i liberonzi, oltre ad attendere una vita per assistere all'avvento, quando si troveranno finalmente al cospetto di Grillo vincitore, viste le cifre risicate, per loro sarà annientamento puro. E che sono 'sti toni di Libero, avventisti e liberatori assieme...? Masochisti!

    Report

    Rispondi

blog