Cerca

Lo scenario

Salvini, la squadra di governo: Silvio Berlusconi agli Esteri

Matteo Salvini lo ripete da tempo che lui è pronto a governare. E' pronto a mandare via Matteo Renzi da Palazzo Chigi. Ma chi entrerebbe nella sua squadra? Affaritaliani.it ha cercato di capire quali sarebbero i nomi del suo governo. Secondo il sito la poltrona di sottosegretario alla presidenza del Consiglio andrebbe a Giancarlo Giorgetti, l'uomo di cui Salvini si fida di più, la grande "mente" della Lega. Silvio Berlusconi andrebbe agli Esteri. In Via XX Settembre, alla guida del ministero dell'Economia, andrebbe l'economista no-euro Alberto Bagnai. Claudio Borghi Aquilini, responsabile economico della Lega, andrebbe allo Sviluppo Economico. Ma questa poltrona potrebbe accogliere anche Armando Siri, padre della flat tax italiana al 15% e consigliere economico di Salvini.

Giorgia Meloni andrebbe al ministero dell'Interno. Alla Difesa Tony Iwobi, italo-nigeriano e responsabile immigrazione e sicurezza della Lega. Un altro leghista, Gian Marco Centinaio ai Beni Culturali. A Fratelli d'Italia anche il ministero delle Politiche Ue  con il preparatissimo Carlo Fidanza, ex europarlamentare. Per quanto riguarda Forza Italia, Maria Stella Gelmini potrebbe tornare all'Istruzione, Silvia Sardone alle politiche giovanili e allo Sport. Nella squadra di governo ipotizzata da Affaritaliani.it, il welfare andrebbe al leghista Massimiliano Fedriga, attuale capogruppo alla Camera della Lega. Per la presidenza di Montecitorio, il nome che spunta è quello di Roberto Calderoli

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Bolinastretta

    10 Novembre 2015 - 09:09

    senti i trinariciuti cacanti come si agitano per una notizia di; udite udite... uno dei massimi e autorevoli esponenti della Lega: il Sig. Affaritaliani!!! wwwhhhahahhah - poveri pesci nello stagno pieni di livore!!! e osannanti un bischero pifferaio che si crede il ducetto - non votato!

    Report

    Rispondi

  • rocc

    10 Novembre 2015 - 08:08

    questa è la notizia giusta per scatenare i commentatori antiberlusconiani e di sinistra, che ormai hanno occupato tutto lo spazio dei commenti su Libero e il Giornale (non oso pensare su Repubblica e l'Unità, ma forse lì non si scatenano) - meglio evitare simili notizie per il bene di tutti -meglio impegnarsi allo spasimo per vincere quando sarà

    Report

    Rispondi

  • umberto2312

    10 Novembre 2015 - 07:07

    Il posto migliore dove spedirlo è la Baggina.Naturalmente in camera extralusso a pagamento.

    Report

    Rispondi

  • lombardi-cerri

    10 Novembre 2015 - 06:06

    Interessante ! I fuoricorso delle varie Università si targano (ultima moda) per tentare di dare un senso (cosa impossibile) ai loro discorsi:

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog