Cerca

Allerta massima

Parigi, Renzi e Alfano convocano comitato anti-terrorismo per sabato alle 9.30. Salvini: "Il premier dorme"

Parigi, Renzi e Alfano convocano comitato anti-terrorismo per sabato alle 9.30. Salvini:

Parigi brucia, la politica italiana si divide. Il premier Matteo Renzi ha annunciato dopo mezzanotte di venerdì che il Comitato nazionale per l'ordine e la sicurezza pubblica si riunirà per discutere delle misure eccezionale, ma solo l'indomani mattina. Appuntamento dunque tra poche ore, sabato alle 9.30, per il tavolo convocato dal ministro degli Interni Angelino Alfano. "L'Italia piange le vittime di Parigi e si unisce al dolore dei fratelli francesi. L'Europa colpita al cuore saprà reagire alla barbarie", ha scritto Renzi, rimasto tutta la notte in collegamento con le cancellerie dei Paesi alleati dopo aver espresso "sgomento" di fronte alle notizie francesi. "Solidarietà totale" al presidente François Hollande e a tutto il popolo francese.

Alfano: "Alzati i livelli di sicurezza" - Nel frattempo, Alfano ha disposto "un ulteriore immediato innalzamento dei livelli di sicurezza su tutto il territorio nazionale". "L'antiterrorismo italiano - scrive il ministro - è in costante contatto con i corrispondenti francesi per seguire con estrema attenzione ciò che accade in Francia, anche allo scopo di predisporre ulteriori interventi preventivi".
 

Salvini: "Renzi dorme" - Su Twitter e Facebook, però, il leader leghista Matteo Salvini non ha risparmiato critiche al governo, colpevole di non aver reagito in maniera tempestiva all'allarme terrorismo. "#Hollande: Chiudiamo le frontiere. E #Renzi? Dorme", scrive Salvini proponendo i "libri di Oriana Fallaci obbligatori in tutte le scuole. Prevenire è meglio che curare". E ancora: "Buonisti = complici".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • sharimo1

    16 Novembre 2015 - 10:10

    Salvini si che ha le idee chiare in materia,speriamo venga le possime elezioni politiche e porti il nostro Paese verso un mondo più' giusto,più' equo e con la decisione e la fermezza di un Governo Forte e pronto ad affrontare qualsiasi sfida!

    Report

    Rispondi

  • sharimo1

    16 Novembre 2015 - 10:10

    Poveri noi in mano ad un simile governo!

    Report

    Rispondi

  • brunom

    14 Novembre 2015 - 19:07

    Questi non dormono, sono in letargo.

    Report

    Rispondi

  • silvano45

    14 Novembre 2015 - 19:07

    chissa se ora questi due ....vuoti a perdere ora daranno la colpa a Salvini?

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog