Cerca

Sfida Pd-Grillo

Sondaggio Demos, come andrebbero i ballottaggi

Renzi e Grillo

In caso di ballottaggio (come prevede la nuova legge elettorale, se nessuna lista superasse il 40%), secondo il sondaggio condotto da Atlante politico Demos per Repubblica il centrosinistra supererebbe il centrodestra di venti punti contro la Lega da sola e di solo 11 punti contro una lista unitaria Lega-Fi.

La vera sfida sarebbe tra centrosinistra e M5s. Una distanza di poco più di 4 punti, 52% a 48%, si traduce, infatti, in una differenza di 2 punti. Perché ogni punto in più per una lista è sottratto all'altra. Quindi, è possibile qualsiasi esito. Sicuramente due terzi degli elettori pensano che non sarebbe in grado di governare a livello nazionale. Ma quasi la metà lo ritiene, invece in grado di amministrare le grandi città dove si vota l'anno prossimo: Roma, Milano, Torino. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Flavio1975

    24 Novembre 2015 - 09:09

    tra il comico e il ladro , sinceramente preferisco il comico , fà meno danni a noi sicuramente spero , quello che abbiamo ora cioè il ladro che oggi compra banche, assicurazioni, comuni, cooperative (con i nostri soldi naturalmente) e assume l' insegnante di casa propria dopo che tutte le altre aspettano il posto da anni

    Report

    Rispondi

blog