Cerca

La carta segreta di Matteo Renzi

Comunali a Roma, spunta il nome di Bianca Berlinguer

Comunali a Roma, spunta il nome di Bianca Berlinguer

Se a Milano la carta del presidente del Consiglio Matteo Renzi è Giuseppe Sala, commissario di Expo, che però deve "passare dalle primarie e vincerle", a Roma le cose sono più complicate. Certo le primarie si svolgeranno anche nella capitale e visto che Alfio Marchini non vuole farle, non sarà lui il candidato del Partito democratico. Per questo, riporta La Nazione, tra i papabili del Pd alle comunali di Roma, spuntano due nomi: Roberto Giachetti, attuale vicepresidente della Camera, e Bianca Berlinguer, direttore del Tg3, che avrebbe già annunciato in redazione una assemblea per dare delle comunicazioni. 

Per Renzi, la giornalista avrebbe un doppio vantaggio, in primis in quanto sarebbe un nome femminile e di grande impatto per gli elettori di sinistra delusi dal Pd, e poi sarebbe un'ottima rivale per Marchini e Meloni. Ma la Berlinguer, interpellata, smentisce queste indiscrezioni.

Intanto pare che la data delle primarie del Pd sarà il 20 marzo, con possibili deroghe per Milano e Napoli al 7 febbraio, ma la deroga è quasi certa solo per Milano. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • fausta73

    01 Dicembre 2015 - 10:10

    a me non mi frega niente di che partito è il sindaco, purchè sia competente insieme alla giunta. i partiti li eliminerei. Almeno non dimenticate di eliminare i diversamente onesti

    Report

    Rispondi

  • gescon

    30 Novembre 2015 - 22:10

    Per i comunisti sfaticati c'è sempre un posto remunerato in misura proporzionale alla capacità di millantare ed imbonire.

    Report

    Rispondi

  • sconosciuto

    30 Novembre 2015 - 17:05

    un'altra che non vale un tubo ma bravissima a far fruttare il nome del papa..

    Report

    Rispondi

  • bilauri

    30 Novembre 2015 - 16:04

    Candidare la Berlinguer significa che il PD e più basso del petrolio....basta con queste cariatidi da rottamare ne abbiamo piene le scatole

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog