Cerca

Bici Tax

Proposta Pd: una tassa anche sulle biciclette

Bici Tax,

L'ultima trovata del Pd è la bici tax, una tassa sulla bicicletta. L'idea è del senatore Pd Marco Filippi, capogruppo in Commissione Lavori pubblici a Palazzo Madama. Riporta il Giornale che nel suo emendamento alla riforma del codice della strada c'è la proposta di applicare questo balzello per le due ruote: "Individuare criteri e modalità d'identificazione delle biciclette nel sistema informativo del Dipartimento per i trasporti", "attraverso un'idonea tariffa per i proprietari".

In sostanza, chiarificano le associazioni dei ciclisti che sono già sul piede di guerra, ci saranno una targa e un bollo da pagare anche per le biciclette. Criticato su Twitter, il senatore del Pd si è poi difeso dicendo di non essere stato capito: "Per favore leggere tutti, l'emendamento è riferito a cicli adibiti a trasporto di merci o persone per attività commerciali: la sicurezza è la priorità!". Ma la spiegazione non sembra convincente dato che parla di "biciclette e veicoli a pedali adibiti al trasporto, pubblico e privato, di merci e di persone". Insomma, tutte le biciclette.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Happy1937

    04 Dicembre 2015 - 17:05

    Sono d'accordo. Almeno nella mia città spariranno un po' di disgraziati che circolano in senso vietato ( di notte anche senza fanale e catarifrangente), in mezzo alla strada occupando tutta la carreggiata con l'immancabile telefonino attaccato all'orecchio ecc ecc

    Report

    Rispondi

  • bettym

    01 Dicembre 2015 - 09:09

    Voglio sperare che, qualora questa "puttanata" venga confermata, tutti gli italiani scendano in guerra contro questi furti, ormai troppo insopportabili!! Io sicuramente lo farò!! Roma non dovrà temere attacchi strani...ci penseranno gli italiani a fare una bella rivoluzione!! Magari con questa nuova tassa, ci vorranno finanziare l'attività della Turchia??!!

    Report

    Rispondi

  • umberto2312

    01 Dicembre 2015 - 09:09

    Proposta del PD? Who else.....

    Report

    Rispondi

  • gescon

    01 Dicembre 2015 - 07:07

    È proprio vero che per essere comunisti bisogna essere coglioni. Perché questi non la smettono di rubare soldi pubblici e non vanno a lavorare in fabbrica ? È l'ora che sappiano cosa costa il sale !

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog