Cerca

Strategie

Silvio Berlusconi ingaggia l'uomo di David Cameron

Silvio Berlusconi ingaggia l'uomo di David Cameron

Forza Italia si prepara per la riscossa elettorale alle prossime amministrative. Tra le mosse di Silvio Berlusconi c'è quella per ingaggiare il guru della strategia politica di David Cameron, Lynton Crosby. Il primo incontro - racconta Il Giornale - è avvenuto nelle ore scorse tra Crosby un paio di berlusconiani doc.

Crosby, australiano, 58 anni, è considerato un numero uno delle strategie elettorali. Soprannominato "rottweiler", nel 2001 fu decisivo nella campagna che portò alla riconferma del conservatore John Howard come premier in Australia. Quando ha iniziato la sua collaborazione con i Tory di Cameron, questi ultimi erano dati 12 punti indietro ai laburisti; al termine del suo lavoro sono risultati avanti di sei e conquistano la maggioranza assoluta dei seggi. 

Crosby lavorerà per Berlusconi? Per ora si sarebbe informato sul tipo di legge elettorale in vigore in Italia e sulle norme in materia di spese elettorali e di fundraising. La sua società, la Crosby Textor Group, ha una sede anche a Milano oltre che a Londra, Sydney, Canberra e Dubai. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog