Cerca

Intervista al Tg5

Silvio Berlusconi: "Contro Isis missione Onu e intervento di terra. Se vince Grillo una catastrofe"

Silvio Berlusconi:

"L'unico modo per prevalere sull'Isis è creare un fronte comune sotto l'egida dell'Onu". Ne è convinto Silvio Berlusconi che in una intervista al Tg5 ha rilanciato: "Un forte e organizzato intervento di terra è l'unico modo, i bombardamenti fanno vittime innocenti e producono un cumulo di rovine che non consentono di tornare a viverci". Decisivo, però, anche il rapporto tra Russia e Turchia, due potenze nell'area del Medio Oriente: il caso del jet russo abbattuto è stato "un incidente", assicura l'ex premier: "È stato un tragico malinteso, tra due Paesi che sono entrambi nel mirino del terrorismo".

"Catastrofe Grillo" e "regime Renzi" - Berlusconi ha parlato anche di politica interna. "In caso di ballottaggio tra RenziGrillo" alle amministrative "tutti i sondaggisti dicono che vincerebbero i grillini. È una ipotesi terrificante, sarebbe una catastrofe, che si può evitare solo con Forza Italia oltre il 20% e un centrodestra unito che superi il 40%", ha commentato il leader azzurro, avvertendo poi il governo: "Faremo il possibile per bloccare la riforma del Senato, che avrebbe come risultato quello di una sola Camera che fa le leggi, la cui maggioranza, per effetto della nuova legge elettorale, sarebbe detenuta da un solo partito dominante e da un solo leader". Stiamo parlando, ha concluso, Berlusconi di "un vero e proprio regime".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • giorgio_collarin

    07 Dicembre 2015 - 14:02

    l'aereo abbattuto, un incidente??? un preavviso di pochi secondi in turco-inglese e poi via il missile!!! ed il patto del nazareno conrenzi, grato se qualcuno me lo volesse spiegare e motivare???

    Report

    Rispondi

  • iltrota

    06 Dicembre 2015 - 21:09

    Silvietto, inizia a mandarci i giovani della tua famiglia tra le truppe di terra a combattere il fottuto presunto Stato Islamico !!! Dai l' esempio, buffone..... e mandaci pure Brunetta!

    Report

    Rispondi

    • Vifra

      07 Dicembre 2015 - 13:01

      Brunetta non verrebbe arruolato perchè non supera il limite di atezza

      Report

      Rispondi

  • albaval

    06 Dicembre 2015 - 20:08

    Mandatelo a casa. Devw spiegare agli italiani che lo hanno votato come mai si è aleato con la sn. A quel punto io da italiano dico: invece di fare tu le alleanze strana era mieglio che avessi votato sn, in modo da poer dire , ho vonto le votazioni.

    Report

    Rispondi

  • sebin6

    06 Dicembre 2015 - 20:08

    l'unica cosa che berlusca può fare è continuare a pagare con fior di milioni le puttanelle che lo hanno incastrato.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog