Cerca

Futuristi boom boom

Fli, proposta choc sulle armi:
"Estendere il diritto all'autodifesa"

Gli uomini di Gianfry preparano una proposta per abbattere le barriere burocratiche per avere un'arma in tasca

Fli, proposta choc sulle armi:
"Estendere il diritto all'autodifesa"

Gli uomini di Gianfranco Fini pensano a come abbattere le barriere burocratiche per avere un'arma in tasca. Enzo Raisi, in corsa per un posto alla Camera insieme ad altri candidati in Emilia Romagna hanno firmato un manifesto programmatico per ribaltare i “pregiudizi che investono le aziende che fabbricano armi”. Nel documento presentato dai futuristi romagnoli si rivendica “il diritto alla legittima difesa, a protezione della vita, e della libertà di autodeterminazione”,  e quello che tutela “l’esercizio responsabile e sostenibile delle attività venatorie”. Poi c'è un richiamo all'attività delle aziende del settore: “Devono essere messe in condizione di poter proporre un prodotto competitivo a livello internazionale e nazionale a un prezzo sostenibile per il cliente finale”. Insomma da Fli, in un periodo di polemiche per la libertà di uso delle armi negli Sati Uniti, dopo la strage di Newtown, arriva un appoggio alla lobby delle armi. “Il nostro – ha spiegato a Il Fatto Quotidiano, Roberto Flaiani candidato alla Camera nel partito di Fini – è un impegno formale nel prendere in considerazione il diritto a portare armi legalmente e responsabilmente”. Per Flaiani, “un normale cittadino è vessato da burocrazia e da sensi di colpa che colpiscono anche le aziende produttrici, con regole e regoline che impediscono a queste nostre eccellenze di crescere nei mercati internazionali”.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • gregio52

    17 Febbraio 2013 - 16:04

    Ma perchè invece di propagandare la facilitazione di acquisto di armi non se la compra lui una e se la mette in ..................

    Report

    Rispondi

  • paco1492

    17 Febbraio 2013 - 11:11

    con tutti i problemi che abbiamo questi mentecatti vogliono armi mentre in altre parti cercano di eliminarle o serve qualche nassacro per rinsavire

    Report

    Rispondi

  • gregio52

    17 Febbraio 2013 - 10:10

    a come lasciare tutto il denaro che ha fino adesso intascato impropriamente prendendo in giro gli italiani invece di pensare alle armi ? Se la comprasse lui una pistola e gli consiglierei dove infilarsela.

    Report

    Rispondi

  • eureka.mi

    16 Febbraio 2013 - 20:08

    Di armi c'è ne sono già troppe in giro, abbiamo problemi più importanti come tagliare gli stipendi ai politici! Fini la finisca, idee valide non ha! Vada in pensione.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog