Cerca

Amiconi

La Annunziata arruola il compagno Fini per sparare su Salvini

7 Dicembre 2015

21
La Annunziata arruola il compagno Fini per sparare su Salvini

In una intervista piena di salamelecchi reciproci la direttrice dell'Huffingtonpost, Lucia Annunziata, arruola l'ex leader di Msi e An Gianfranco Fini per sparare contro Matteo Salvini. Spunto dell'intervista il successo della destra francese nelle elezioni amministrative. Quella stessa destra della cui distruzione Fini è in Itaalia il maggiore responsabile con la sua malaugurata scelta di buttarsi a sinistra contro Berlusconi lasciando di fatto la componente aennina del Pdl nelle mani dei "colonnelli" e dei notabili di Forza Italia.

Ma tant'è. Con la nonchalance che avrebbe uno sbarcato da Marte, Fini esclude che Le Pen e Salvini siano confrontabili e che dalla Francia ci possa essere un effetto di trascinamento a favore della destra italiana: "Io non vedo un effetto trascinamento, automatico e di proporzioni ampie. Se però devo fare un paragone, mi pare di vedere più analogie col movimento di Grillo che con Salvini. Le ho descritto la dimensione “anti-sistema” ma non ostile allo spirito repubblicano della Le Pen, che è uno schema che evoca Grillo - o Tsipras prima maniera - perché entrambi sono vergini rispetto alla prova del governo ma anche perché queste due forze “anti-sistema” ma democratiche tengono nel gioco democratico una quota rilevante di elettori che non andrebbero a votare". Della Lega questo non lo puoi dire. E non solo perché ha governato e governa da anni, ha sindaci, amministratori, ha espresso ministri. Ogni destra è figlia della storia nazionale e in Francia non solo non puoi immaginare partiti federalisti ma la secessione è inimmaginabile".

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Yossi

    08 Dicembre 2015 - 12:12

    Fini ha ha ha, si vede che è diventata una trasmissione comica, non era meglio invitare Grillo ?

    Report

    Rispondi

  • flikdue

    08 Dicembre 2015 - 12:12

    Pover uomo ........ che pena mi fa !!!

    Report

    Rispondi

  • Damm a trà

    Damm a trà

    08 Dicembre 2015 - 12:12

    Scusate la brutalità del mio intervento ma Fini mi ricorda tanto quel Marco Baldini, ex spalla di Fiorello che si è venduto pure il c........diciamo l'anima con il gioco d'azzardo e che pur di raccattare 247 € è disposto a farsi intervistare dall'isis ........ e pur di parlare male di Salvini sarebbe disposto a dar ragione a loro. Squallido.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

media