Cerca

Amiconi

La Annunziata arruola il compagno Fini per sparare su Salvini

La Annunziata arruola il compagno Fini per sparare su Salvini

In una intervista piena di salamelecchi reciproci la direttrice dell'Huffingtonpost, Lucia Annunziata, arruola l'ex leader di Msi e An Gianfranco Fini per sparare contro Matteo Salvini. Spunto dell'intervista il successo della destra francese nelle elezioni amministrative. Quella stessa destra della cui distruzione Fini è in Itaalia il maggiore responsabile con la sua malaugurata scelta di buttarsi a sinistra contro Berlusconi lasciando di fatto la componente aennina del Pdl nelle mani dei "colonnelli" e dei notabili di Forza Italia.

Ma tant'è. Con la nonchalance che avrebbe uno sbarcato da Marte, Fini esclude che Le Pen e Salvini siano confrontabili e che dalla Francia ci possa essere un effetto di trascinamento a favore della destra italiana: "Io non vedo un effetto trascinamento, automatico e di proporzioni ampie. Se però devo fare un paragone, mi pare di vedere più analogie col movimento di Grillo che con Salvini. Le ho descritto la dimensione “anti-sistema” ma non ostile allo spirito repubblicano della Le Pen, che è uno schema che evoca Grillo - o Tsipras prima maniera - perché entrambi sono vergini rispetto alla prova del governo ma anche perché queste due forze “anti-sistema” ma democratiche tengono nel gioco democratico una quota rilevante di elettori che non andrebbero a votare". Della Lega questo non lo puoi dire. E non solo perché ha governato e governa da anni, ha sindaci, amministratori, ha espresso ministri. Ogni destra è figlia della storia nazionale e in Francia non solo non puoi immaginare partiti federalisti ma la secessione è inimmaginabile".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Yossi

    08 Dicembre 2015 - 12:12

    Fini ha ha ha, si vede che è diventata una trasmissione comica, non era meglio invitare Grillo ?

    Report

    Rispondi

  • flikdue

    08 Dicembre 2015 - 12:12

    Pover uomo ........ che pena mi fa !!!

    Report

    Rispondi

  • FabiettoFJ

    08 Dicembre 2015 - 12:12

    Scusate la brutalità del mio intervento ma Fini mi ricorda tanto quel Marco Baldini, ex spalla di Fiorello che si è venduto pure il c........diciamo l'anima con il gioco d'azzardo e che pur di raccattare 247 € è disposto a farsi intervistare dall'isis ........ e pur di parlare male di Salvini sarebbe disposto a dar ragione a loro. Squallido.

    Report

    Rispondi

  • lallo1045

    08 Dicembre 2015 - 11:11

    LUI semplicemente TRADITORE.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog