Cerca

Il Cav intercettato

Silvio Berlusconi: "Matteo Salvini è un ubriaco"

Silvio Berlusconi:

Un diluvio di intercettazioni. Il Fatto Quotidiano torna al suo genere preferito, quello dello sputtanamento delle conversazioni tra i politici in un lungo articolo a firma di Marco Lillo. Dove sono riportati gli scambi verbali che vedono protagonisti l'attuale governatore della Lombardia Roberto Maroni, la sua portavoce Isabella Votino e Silvio Berlusconi. Le intercettazioni, acquisite dalla DIA di Reggio Calabria nell'ambito dell'indagine "Breakfast", risalgono al periodo a cavallo tra la fine del 2012 e l'inizio del 2013. Ovvero, ai mesi che precedettero le elezioni del febbraio 2013, che produssero un lungo stallo politico con il fallimento dell'accordo Pd-5 Stelle e dopo le quali a Palazzo Chigi andò Enrico Letta.

Alla luce di come si va delineando oggi lo schieramento di centrodestra, che dopo Bologna ha visto un notevole riavvicinamento tra Forza Italia, Lega e Fratelli d'Italia, sono particolarmente curiose le conversazioni in cui Silvio Berlusconi, intercettato, esprime giudizi assai taglienti su Salvini ed altri "big" della Lega. E' il 30 dicembre 2012 e il leader di Forza Italia sta parlando al telefono con Isabella Votino: "Andiamo malissimo, eh!" esordisce Berlusconi riferendosi a quanto detto poco prima da Salvini. "Chiedere a me di non fare il presidente del Consiglio... lo sanno bene che non lo sarò mai perchè se perdiamo è inutile dirlo (...), ma se vinciamo io ho sempre detto che non faccio il presidente del Consiglio, ma non lo posso dire alla gente. Se vinciamo, io pretendo che mi nominino a Presidente della Repubblica". Dove non starò sette anni. Starò tre mesi, non ho nessuna voglia ma almeno concludiamo una carriera per quel che mi riguarda".

Quindi, come riporta Il Fatto, l'invettiva contro Salvini: "Poi Isabella, scusa, eh! Ma noi abbiamo contro di noi le dichiarazioni di questo eee... ubriaco di Salvini. Le dichiarazioni sgradevoli continuative di questo Tosi che tutta la città sa che (...). Tieni presente che , se non si fa l'accordo, lui (Maroni ndr) è finito perchè è chiaro che noi scaricheremo contro di lui e contro i due (Salvini e Tosi, ndr) tutta la nostra forza critica, con i nostri giornali". Poi Berlusconi cambia tono: "Ma io sono disperato, non penso di fare queste cose".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • oennecolor

    oennecolor

    11 Dicembre 2015 - 22:10

    Timoty Owen- state citto coglione gnorante__ sei fissato o innamorato di Berlusconi ma dai ...... confessa .....

    Report

    Rispondi

  • oennecolor

    oennecolor

    11 Dicembre 2015 - 21:09

    imahfu- state calmo sbagli a mettere eroina e oppium nel tuo the, che bevi tutte le quattro ore _ stop!!!!!!! allah é anche accà !!!!!!!- allora non abusare - Lui ti vede quando fai e dicci minchiate acca e là _ a questo punto nel futuro risulti ""mancante""e sicuramente non avrai i prescritti 40 slipponi __

    Report

    Rispondi

  • placidoolivieri

    10 Dicembre 2015 - 12:12

    Ora sappiamo perchè salvini sproloquia sempre. Non sappiamo soltanto se l'ubriacatura è conseguenza di un vino comune o di altra prelibatezza alcolica che, visto quanto guadagna, si procura. L'ITALIA, renzi regnando, fa pena ma se dovesse, malauguratamente, finire nella mani del nuovo trio bolognese cadrebbe dalla padella nella brace e la cosa migliore sarebbe scappare da questi cialtroni.

    Report

    Rispondi

    • vaccax99

      16 Febbraio 2016 - 19:07

      ma va a ciapà i ratt !!!

      Report

      Rispondi

  • Ben Frank

    Ben Frank

    10 Dicembre 2015 - 11:11

    Di nuovo un'intercettazione che, come quella su Frau Kulonen, nessuno ha mai sentito e sentirà mai dal vivo, perchè non esiste! Ma tutto è utile ai cattokomunisti per attaccare gli avversari con il solo metodo che conoscono: la menzogna. In quanto a questo pseudo TIMOTHY, come fà a non essere comunista, non era il pci il partito dei Pirla Coglioni Idioti?

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog