Cerca

Il dossier

Khalid Chaouki (Pd) nella lista degli islamici radicali del ministero della Difesa

Khalid Chaouki (Pd) nella lista degli islamici radicali del ministero della Difesa

È stato inserito dal ministero della Difesa nella lista sul radicalismo islamico Khalid Chaouki, deputato Pd di origini marocchine. È finito, riporta il Giornale, in mezzo a sospetti jihadisti elencati nel Dossier sulla comunità islamica italiana: indice di radicalizzazione realizzato da Michele Groppi e di fatto finanziato dal governo. Il ricercatore, incaricato dal Centro militare studi strategici (Cemiss), ha ampliato una ricerca del 2011 dall'International institute for counter-terrorism (Ict) dal titolo Islamic Radicalization Processes in Italy. "Conosco Chaouki e lo stimo", ha commentato il ministro della Difesa Roberta Pinotti esprimendo massima solidarietà per il compagno di partito.

Gli altri nomi - Nel rapporto si trovano nomi e cognomi di personaggi pubblici musulmani considerati pericolosi. E fra questi appunto si trova quello di Chaouki, ma anche Hazma Roberto Piccardo (ex segretario dell'Ucoii, l'Unione delle comunità islamiche italiane), Luigi Ammar De Martino (presidente dell'organizzazione sciita Ahl Al-Bait) e Abdur-Rahman Rosario Pasquini (vicepresidente del Centro islamico di Milano e Lombardia). "Nonostante le sue numerose affermazioni contro il terrorismo e l'intolleranza religiosa si legge nel rapporto il signor Khalid Chaouki nel marzo del 2013 suscitò numerose polemiche per aver sponsorizzato, attraverso la sua pagina Facebook, la canzone di un rapper anche lui marocchino, Ius Music, inneggiante alla violenza e al terrorismo, anche contro gli italiani". "Per di più" continua il dossier "il deputato sarebbe anche comparso nel video della canzone in veste di un preside severo che punisce, umiliandolo, un bambino italiano per aver scritto sul muro a scuola". 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Uchianghier

    Uchianghier

    14 Dicembre 2015 - 12:12

    Solo adesso si è scoperto?

    Report

    Rispondi

  • mali66

    12 Dicembre 2015 - 12:12

    fuori dalle palle

    Report

    Rispondi

  • attualità

    12 Dicembre 2015 - 12:12

    Un essere infido e traditore dell'Italia che gli da da mangiare...Vile terrorista islamico

    Report

    Rispondi

  • ernesto1943

    12 Dicembre 2015 - 08:08

    nonostante appaiono in tutti i programmi televisivi dando lezioni a tutti, i maestrini del p.d.sono pieni di cacca fino al collo.ripulite sto cesso.

    Report

    Rispondi

    • gescon

      12 Dicembre 2015 - 15:03

      Certo. Però non ti lasciano votare.

      Report

      Rispondi

Mostra più commenti

blog