Cerca

Fa lo gnorri

Banche, incredibile Matteo Renzi: "Non abbiamo scheletri nell'armadio"

Matteo Renzi

"Chi parla di favoritismo sta insultando persone perbene". Dopo le accuse e le prove dei legami tra la sua famiglia e l'ex presidente di Banca Etruria (la stessa in cui ha lavorato il papà della Boschi), Matteo Renzi parla e nega ogni responsabilità e anzi promette di contrattaccare con il pugno pesante verso chi ha portato i risparmiatori a perdere soldi e un giro di vite contro le possibili future truffe. Peccato però che la frittata sia già stata fatta. Il premier ha poi detto "sì alla commissione di inchiesta sulle banche". E ancora: "Il sistema bancario è più forte e più solido di quello tedesco. La verità verrà fuori. Lo dico a nome del governo e del Pd: non abbiamo nessuno scheletro nell'armadio. A polemiche e retroscena rispondo con il sorriso. Non ci avrete amici: non sciupiamo l'Italia su polemiche autoreferenziali. Solidarietà per chi sfoga le proprie frustrazioni nei retroscena". Dalla Leopolda, ha proseguito: "Sono fiero dei magistrati italiani e onorato che studino con attenzione tutte le vicende e non dirò mezza parola perchè penso che il rispetto tra i poteri sia tra le migliori cose dell'Italia". Renzi riesce anche a sostenere di aver "salvato i risparmiatori. Lo rifirmerei domattina quel decreto", ha concluso".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • cane sciolto

    18 Dicembre 2015 - 22:10

    Renzi dice che non ha scheletri nell'armadio, si ma parla dell'armadietto piccolo su quello grande invece di scheletri ne avrà chi sa quanti forse anche più di un ossario da c.

    Report

    Rispondi

  • baffodoro

    15 Dicembre 2015 - 16:04

    Nessuno scheletro, solo cadaveri che tra poco puzzeranno....e parecchio!

    Report

    Rispondi

  • principino1

    14 Dicembre 2015 - 13:01

    Renzi ha detto che chi specula sulla morte del risparmiatore (suicia) gli fa schifo. Vorrei sapere che sentimento prova verso chi ha provocato tale morte

    Report

    Rispondi

    • cane sciolto

      18 Dicembre 2015 - 22:10

      Sono completamente d'accordo con principino1.

      Report

      Rispondi

  • TOCAI

    14 Dicembre 2015 - 10:10

    "Non abbiamo scheletri nell' armadio" afferma il bomba ed è vero. Infatti ha cadaveri freschi che diverranno scheletri tra un pò. La Magistratura con la M maiuscola avrà il coraggio di indagare con coraggio, serietà e imparzialità ? Ai posteri l' ardua sentenza.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog