Cerca

Forza Italia

Caso Consulta, Berlusconi furioso coi suoi: "Sono dei..."

Caso Consulta, Berlusconi furioso coi suoi:

Caso Consulta: Silvio Berlusconi è furioso con i vertici di Forza Italia. Un ampio retroscena su Il Messaggero analizza il clima all'interno di FI dopo la nomina dei tre giudici della Consulta in cui gli azzurri sono stati tagliati fuori. Il gruppo FI alla Camera ha preparato una lettera di protesta da inviare al Capo dello Stato d'intesa con la Lega, perché - per dirla con Berlusconi «è molto grave che la Consulta non abbia al suo interno nemmeno un giudice che sia del centrodestra che oggi tra gli elettori è la componente più importante». Sulla Consulta c' è stata - ha detto il Cavaliere ad alcuni parlamentari - "una gestione dilettantesca". Sbagliata la mossa di ancorarsi sul nome di Sisto e anche i toni usati in Aula da Renato Brunetta nei confronti di Renzi sono stati esagerati, ha sostenuto l' ex premier con chi lo ha chiamato. In verità, però, in privato è lo stesso Cavaliere ad invitare Brunetta a scagliarsi contro il governo: «Renzi questa volta può cadere».

Quanto al caso Boschi-Banca Etruria, il Cavaliere si trova a fare i conti con le divisioni in FI, con una larga parte degli azzurri che non intende affatto sposare la linea barricadera portata avanti dal Carroccio. E tra i malpancisti non c' è solo il capogruppo azzurro del Senato che ieri ha rimproverato Brunetta per l' affondo in Aula contro Renzi. «Ormai non siamo né maggioranza né opposizione», è lo sfogo di molti parlamentari.
«

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • arka43

    18 Dicembre 2015 - 13:01

    ......Infatti oramai Forza Italia non esiste più, solo 4 gatti in lite fra loro, e berluscono ha fatto il suo tempo e finito e dire che l'ho sempre votato.......che pirla!

    Report

    Rispondi

  • imahfu

    17 Dicembre 2015 - 23:11

    Ci voleva Nania a spiegare il nano piccolo e quello un po' più grande

    Report

    Rispondi

  • imahfu

    17 Dicembre 2015 - 23:11

    E poi dicono che è il PD allo sbando. FI dov'è? In curva con 2 ruote fuori strada, uno zig zag, un no che è si e un s' che è no. Poveracci: credevano di stare al potere per un secolo.

    Report

    Rispondi

  • ferdi1512

    17 Dicembre 2015 - 14:02

    Xke offendete leonardinoluc59?e'da capirlo, fino a qualche anno fa'la figliola, era stipendiata da un ricco politico, con il culo flaccido, adesso che non porta più lo stipendio a casa, il papa'e'incazzato nero, dai capitelo comunisti cattivi

    Report

    Rispondi

    • vpmiit

      17 Dicembre 2015 - 18:06

      Ahh il nanerottolo non stipendia piu' con 3.500 euri netti al mese le sue baldracche?

      Report

      Rispondi

Mostra più commenti

blog