Cerca

L'autodifesa

Banca Etruria, Maria Elena Boschi alla Camera: "Mai comprate e vendute azioni, 369 euro che non ho mai incassato"

5
Banca Etruria, Maria Elena Boschi alla Camera: "Mai comprate e vendute azioni, 369 euro che non ho mai incassato"

"Io posseggo, o possedevo, 1.557 azioni di Banca Etruria per un valore iniziale di 1.500 euro. Dopo il decreto di questo governo il valore delle azioni è stato azzerato. Mio padre possiede 7.550 azioni; 2.013 mia madre, 1.847 mio fratello Emanuele, 347 mio fratello Pier Francesco. Ad un valore inferiore a un euro ciascuna potete fare il calcolo del valore complessivo di questi pacchetti". È uno dei passaggi del discorso del ministro per le Riforme Maria Elena Boschi durante la replica alla mozione di sfiducia presentata nei suoi confronti dal Movimento 5 Stelle riguardo al caso del crac di Banca Etruria, di cui il padre è stato vicepresidente e in cui ha lavorato il fratello.

Mai comprate o vendute azioni - "Trovo suggestivo che a fronte di questo io sia indicata come proprietaria di Banca Etruria. Dire che Banca Etruria è la banca della famiglia Boschi è funzionale ai titoli sui giornali, ma non corrisponde alla realtà dei fatti - ribatte la Boschi a Montecitorio -. Il provvedimento di novembre non ha favorito la mia famiglia, perché le azioni sono state azzerate come tutte le altre. Né io né i membri della mia famiglia abbiamo comprato o venduto azioni dal momento in cui io sono arrivata al governo. Nessun plusvalore può essere stato realizzato. Ma ragioniamo per assurdo: a seguito del decreto tutte le banche quotate hanno visto aumentato il valore dei propri titoli, e la minusvalenza si è ridotta. Invece di perdere 960 euro avrei perso 500 euro. Il grande conflitto di interesse raccontato al Paese sono 369 euro mai incassati".

.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • pasquino del3mi

    19 Dicembre 2015 - 06:06

    Povera stella lei ha solo perso 1500eu, il papà un santo, Mr bean, perche non dai come ai giovani 500eu pure a lei ed 80eu al padre, ma fatemi il piacere.........................

    Report

    Rispondi

  • realityman17m

    18 Dicembre 2015 - 21:09

    SI 369 EURO MAI INCASSATI. NON SERVIVA INCASSARLI DATO CHE SI E RIVELATO UN BUSINESS FAMIGLIARE. E QUESTO CHE DOVRESTI DIRE A TUTTI GLI ITALIANI E SOPRATTUTTO AI RISPARMIATORI CHE AVETE DERUBATO , CON UNA LEGGE CHE TU HAI PROPOSTO E IL TUO PARTITO HA VOTATO ..NON TI COSTAVA NULLA DIRE LA VERITA, E CHE PURE IL PADRE DEL TUO AMICHETTO RENZI E COINVOLTO ...DIMETTITI DA SOLA E FAI BELLA FIGURA.

    Report

    Rispondi

  • scorpione2

    18 Dicembre 2015 - 14:02

    questo giornale puo' fare una statistica di quanti correntisti bancari-postali o altro ci sono in italia?.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

media