Cerca

Rivoluzione Forza Italia

Berlusconi licenzia Brunetta: "Una donna al suo posto". Ma il Cav smentisce tutto

Rivoluzione dentro Forza Italia. Il caso di Maria Elena Boschi ha spaccato Forza Italia mettendo l'uno contro l'altro i due capigruppi Renato Brunetta e Paolo Romani. Per questo Silvio Berlusconi sta pensando di sostituire Brunetta con Mara Carfagna. Lo avrebbe detto alla diretta interessata giovedì scorso a pranzo a Palazzo Grazioli. Dentro Forza Italia sono previsti nuove uscite non solo o Renata Polverini alla Camera e Enrico Piccinelli al Senato, entrambi verso l' Ala di Verdini, ma altri si apprestano a seguirli a ruota. Repubblica parla di una decina di "pedine in ballo".  "Per me devi fare tu il capogruppo, ti senti pronta?", ha chiesto quindi all'ex ministra?  La deputata non ha avuto dubbi: «Se tu me lo chiedi, sono disponibile". Anche Romani ha una una schiera di contestatori all' interno del Gruppo del Senato, che gli imputano una linea troppo dialogante con il governo. Quasi che il suo orologio si fosse fermato ai tempi del Patto del Nazareno. Il risultato è che Fi, in attesa che Berlusconi batta un colpo, segue due linee diametralmente opposte. E si condanna alla ininfluenza, come è capitato l' altro giorno a Montecitorio. Il nome che ha in mente Silvio è quello di Maurizio Gasparri.  

La smentita -  Ma Silvio Berlusconi ha smentito la ricostruzione de La Repubblica. "In un articolo pubblicato oggi sul quotidiano ’la Repubblicà si fa riferimento a un pranzo tenutosi a Palazzo Grazioli, il cui oggetto di discussione, però, non è stato in alcun modo quello ipotizzato nel retroscena del iornalista che risulta, pertanto, completamente fuori dalla realtà dei fatti".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • iltrota

    19 Dicembre 2015 - 17:05

    Ma Brunetta non potrebbe andarsene per sempre, magari in un altra nazione e sotto falso nome ? Il solo sentirlo e vederlo da i voltastomaco....povero mini Nobel mancato per l' Economia!!

    Report

    Rispondi

  • dodo1861int

    19 Dicembre 2015 - 15:03

    tutte frottole , abboccate come trote, Silvio per sempre..

    Report

    Rispondi

  • tontolomeo baschetti

    19 Dicembre 2015 - 14:02

    Forza Italia è come un circo, sostituisce un nano con una pantegana (zoccola mi sembrava brutto). Dai elettori, sotto a chi tocca ....

    Report

    Rispondi

    • PinoCarosis

      21 Dicembre 2015 - 13:01

      non capisco perchè una bella donna di destra è una zoccola, mentre una di sinistra è una grande ministra!

      Report

      Rispondi

  • miraldo

    19 Dicembre 2015 - 14:02

    MI domando cosa aspettano i 4 gatti rimasti in Forza Italia a passare alla Lega di Salvini? Naturalmente quelli che pensano centrodestra e non chi appoggia il Pd , visto che i comunisti la loro stampella già ce l'anno e sono i lavativi del M5S.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog