Cerca

Euromedia research

Berlusconi, Meloni e Salvini in testa a tutti. Il sondaggio che cambia tutto

Silvio Berlusconi

Niente botti di fine anno per il Partito Democratico di Matteo Renzi stando all'ultimo sondaggio di Euromedia Research pubblicato da Affaritaliani.it, il Pd cala al 30,2% con un flessione dello 0,3%. Con lo stesso margine cresce invece il Movimento Cinquestelle che raggiunge il 27,5%. Continua a guadagnare terreno anche la Lega Nord di Matteo Salvini attestandosi sul 16,1% dei consensi. Stessa crescita, lo 0,1%, anche per Fratelli d'Italia di Giorgia Meloni ora al 4,9% e per Ncd-Udc che non va oltre l'1,6%. L'unica forza del centrodestra che non registra miglioramenti è Forza Italia, in leggero calo dello 0,1% e ora all'11,9%. Peggio va solo Sinistra Italiana in perdita dello 0,2% e ora al 5,7%.

Ballottaggio - Pur con il risultato negativo di Forza Italia, un listone unico del centrodestra sarebbe la prima forza con il 32,9% anche se il Pd, al 30,2%, si alleasse con il partito di Angelino Alfano e Pierferdinando Casini. In quel caso non andrebbe oltre il 31,8%, un dato comunque sufficiente a tenere fuori dalla corsa al secondo turno il Movimento Cinquestelle.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • encol

    01 Gennaio 2016 - 09:09

    Che cosa aspettiamo per andare a votare e farci governare da uno realmente CAPACE e regolarmente votato? Gli impoltronamenti sono in odore di bolscevismo morto e sepolto dalla storia.

    Report

    Rispondi

  • imahfu

    30 Dicembre 2015 - 19:07

    Dubbio amletico. Destra riunita? E chi li riunisce? Brancaleone? Se si uniscono scendono di 4-5 punti o più. Il ''faso tutto mi'' è il male antico che non si risana in pochi anni. Yl csx ha nolti elementi validi; può cadere Renzi ma ci sono gli altri... Silvio doveva capirlo prima.

    Report

    Rispondi

  • viola52

    30 Dicembre 2015 - 08:08

    ancora Alfano e Casini???'...rottamare rottamare.....buoni nemmeno al riciclo...

    Report

    Rispondi

  • MIMABEL

    26 Dicembre 2015 - 21:09

    Ancora con sto vecchio rincoglionito basta

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog